Calciomercato Juventus: Bernardeschi per arrivare a Milik

Calciomercato Juventus: Bernardeschi per arrivare a Milik

Ultime Napoli: Milik può andare alla Juve, in cambio Federico Bernardeschi. Come riportato da Tuttosport, la Juventus fa sul serio per Arek Milik.

Il polacco è in scadenza nel 2021 e non vuole rinnovare, per questo per il Napoli va venduto in estate.

Le offerte però non mancano. Quella bianconera è la preferita, tanto che secondo fonti polacche la pista è calda.

La Juve per questa volta, a differenza di quanto fatto con Higuain che aveva una clausola, dovrà convincere il presidente Aurelio De Laurentiis per ingaggiare l’attaccante già per il 2020-21. Le trattative tra Juventus e Napoli sono storicamente complicate ma questa non è impossibile anche perchè il Napoli sa che deve vendere.

Di sicuro gli azzurri preferirebbero cedere Milik all’estero – Chelsea e Tottenham sono in pressing da settimane – ma la sensazione è che stavolta non ci siano particolari preclusioni verso i campioni d’Italia anche se il diktat è chiaro: per prenderlo servono almeno 40 milioni.

Soldi che per ora non sembrano arrivare nemmeno dalla Premier. Il Tottenham per Milik mette sul piatto il brasiliano Lucas Moura e contanti, mentre il Chelsea allegherebbe all’assegno il cartellino di Jeremie Boga, talento del Sassuolo sul quale il club inglese detiene il diritto di recompra.

Ultime Juve: Bernardeschi nell’affare con gli azzurri?

Ma risponde anche la Juventus che sarebbe pronta a mettere sul piatto il cartellino di Federico Bernardeschi. L’attaccante bianconero piace al Napoli per caratteristiche ed ha la stessa età del polacco. Insomma uno scambio che sembra essere perfetto così che gli azzurri possano rimpiazzare Jose Maria Callejon, che dopo sette anni in azzurro potrebbe salutare a parametro zero. Lo spagnolo non ha ancora dato una risposta sul rinnovo ed il suo addio sembra certo. Attenzione però, perchè al Napoli potrebbe essere offerto anche uno tra Romero e Rugani.

Impostazioni privacy