Calciomercato Milan: il colpo è Szoboszlai

Calciomercato Milan: il colpo è Szoboszlai

Ultime Milan: Dominik Szoboszlai per il centrocampo. Come riportato da Tuttosport, i rossoneri sarebbero pronti a sferrare l’attacco per il classe 2000, centrocampista ungherese del Salisburgo, Szoboszlai è da almeno un paio di anni uno dei giovani talenti emergenti.

Per questo motivo piace a diversi club in mezza Europa. In Premer ci sono Liverpool e Arsenal ma il Gemania non scherzano per lui e si sono già mosse Borussia Dortmund, che a gennaio ha acquistato dal Salisburgo un certo Haaland, e il Lipsia che, di fatto, ha la stessa proprietà del club autriaco.

Nonostante ciò, Szoboszlai è sul taccuino anche di tantissime squadre italiane come ad esempio la Lazio.

Il profilo del giocatore, infatti, rientra nei parametri che insegue l’ad Gazidis per la nuova, ennesima rifondazione. E’ giovane ma ha già una certe esperienza. Il Milan c’è e il fatto che Ralf Rangnick possa diventare il nuovo allenatore potrebbe aiutare i rossoneri.

Rangnick potrebbe sbaragliare la concorrenza. Anche perché, al momento, il Milan è senza dubbio il club più interessato a Szoboszlai. La Lazio lo aveva seguito molto il calciatore ma ora non è una priprità.Per il Milan in mezzo al campo serviranno almeno un paio d’innesti e l’ungherese potrebbe essere il sostituto ideale di Kessie come mezzala destra.

Milan: ecco il prezzo

Ovviamente, essendo Szoboszlai assai apprezzato in tutta Europa, è forte il rischio che si possa scatenare un’asta intorno a lui. Il Salisburgo al momento lo valuta intorno ai 30 milioni, cifra importante ma non altissima visto che senza emergenza sarebbe costato almeno 40.

Liverpool’s Scottish defender Andrew Robertson (L) and Salzburg’s Hungarian midfielder Dominik Szoboszlai vie for the ball during the UEFA Champions League Group E football match between RB Salzburg and Liverpool FC on December 10, 2019 in Salzburg, Austria. (Photo by JOE KLAMAR / AFP) (Photo by JOE KLAMAR/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy