Calciomercato Inter: Werner al posto di Lautaro

Calciomercato Inter: Werner al posto di Lautaro

Ultime Inter, Werner può arrivare in attacco. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter guarda anche in Bundesliga per trovare il sostituto di Lautaro.

Il primo nome, a dire la verità, resta quello di Aubameyang. Però l’attaccante dell’Arsenal  è un nome che va considerato in ribasso rispetto alle indicazioni di qualche settimana fa.

Per questo l’Inter pensa ad un giovane, dall’età dell’argentino e che segna come e forse anche più di lui. Al Lipsia c’è Timo Werner, che al d.s. Ausilio piace da tempi «poco» sospetti. È il prototipo del calciatore perfetto: già affermato in campo europeo e bomber di razza. Ha segnato quest’anno meno solo di Immobile e Lewandowski.

Il calciatore ha già un prezzo 60 milioni di euro, come da clausola rescissoria. Il problema è che la clausola sarebbe valida solo entro il mese di aprile, da maggio in poi andrebbe invece trattato il prezzo con il Lipsia. E poi: su Werner è forte il Bayern fin dalla scorsa estate ma c’ anche Jurgen Klopp. Il tecnico tedesco lo ha già segnalato al suo Liverpool che con Werner costruirebbe un attacco atomico e velocissimo.

Chi si rivede

Occhio anche ad altri nomi. Tra questi quello di Anthony Martial, tornato in primissima fila nel Manchester United. Un anno fa l’Inter lo mise nel mirino, quando a gennaio si trovò davanti alla richiesta di Perisic di andar via. Quel Martial giocava poco in Premier, quello di oggi è titolare.

Un altro nome buone potrebbe essere quello di Luka Jovic. Nome che suona familiare ad Appiano. Il serbo era già stato individuato lo scorso anno per prendere il posto di Icardi. Il Real Madrid arrivò primo, sfilò 65 milioni e lo portò via ma ora a Madrid non gioca.

Occhio anche ad Osimhen. Il nigeriano è l’ultimo gioiello di quella fabbrica di talenti che è il Lilla, da cui l’anno scorso è uscito anche Pepe, in direzione Arsenal. In questa stagione si è consacrato e ora è pronto al salto.

Ma cosa hanno in comune tutti questi bomber? La velocità. Sono tutti rapidissimi ed in grado di attaccare a tutta manetta lo spazio.

Impostazioni privacy