Calciomercato Juventus: Verratti spinge Icardi in bianconero

Calciomercato Juventus: Icardi in arrivo, è Verratti la chiave

Ultime Juve, come riportato da Tuttosport, Icardi potrebbe arrivare grazie a Marco Verratti.

La Juventus monitora la situazione dell’attaccante argentino almeno da un paio d’anni, perchè a 27 anni compiuti, la punta è nel pieno della maturità e sa che il treno bianconero non passerà ancora a lungo. E chi conosce da vicino l’ex interista racconta della sua indiscutibile predilezione per l’Italia rispetto agli altri campionati.

Icardi ama l’Italia alla follia e il fatto che abbia trascorso Pasqua e Pasquetta nella sua dimora sul lago di Como con Wanda Nara e i figli è un dettaglio che non stona.

Tutto però ora è in mano ad Inter, PSG e Juve.

Il club parigino potrebbe riscattare l’attaccante e guarda in casa bianconera per qualche scambio: a Leonardo piacciono Mattia De Sciglio, Douglas Costa e Alex Sandro.

Tuttavia il dt del PSG s’è messo seriamente sulle tracce di Miralem Pjanic. Il motivo? Raccontano fonti spagnole che sotto traccia il Real Madrid e Marco Verratti possano nuovamente piacersi.

Ultime Juve: il giro d’affari

Per questo in estate potrebbe partire un grosso giro di nomi. Paris riscatta Icardi dall’Inter per 70 milioni (che diventerebbero 85 se la punta fosse girata dai nerazzurri a una squadra italiana) e in cambio avrebbe Pjanic più un’ipotetica seconda contropartita tecnica che bilanci la portata della spesa sostenuta con i nerazzurri; la Juventus ingaggerebbe Icardi, al posto di Higuain.

Inoltre il Real proverebbe a prendere Verratti al cui posto subentrerebbe Pjanic.

L’ultimo tassello sarà la cessione della punta ex Napoli Gonzalo Higuain.

Il problema è l’ingaggio (più di 9 milioni netti fino al 2021 con tutti i bonus nel conto) che pesa molto sulle casse bianconere.

Un altro problema è l’Inter che qualora non si liberi del cartellino di Icardi (senza futuro nella Milano nerazzurra) non tratterà con i campioni d’Italia per uno scambio.

Impostazioni privacy