Sampdoria, Ranieri: “Campionato falsato”

Notizie Sampdoria, Ranieri: “Campionato falsato”

Ultime Sampdoria | Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Radio Uno:

“Io propongo cinque cambi a partita per favorire il recupero dei giocatori.
Calciatori positivi? Per fortuna stanno tutti bene e si sono ripresi, chi più e chi meno. Sentirli uno dopo l’altro colpiti dal male è stato molto brutto. Man mano che passavano i giorni, li sentivo sempre meglio e questo è stato importante”.
L’allenatore della Sampdoria pensa che il campionato debba riprendere, anche applicando nuove regole, come ad esempio l’aumento della sostituzioni anche nei 90 minuti:
“I dottori devono dare la sicurezza ai giocatori. Io non posso rispondere sì o no, di mestiere non faccio il medico. Ci fate ripartire, benissimo. Si prendono tutte le precauzioni del caso, benissimo. Giochiamo tre partite a settimana come vogliono loro. Allora facciamo cinque cambi a partita per aiutare anche i calciatori a recuperare”.

Le parole dure di Ranieri

LONDON, ENGLAND – FEBRUARY 18: Claudio Ranieri, Manager of Leicester City is dejected during The Emirates FA Cup Fifth Round match between Millwall and Leicester City at The Den on February 18, 2017 in London, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)
Ranieri ha anche sottolineato come il campionato possa comunque risultare falsato nonostante la possibile rirpesa:
“Dopo quello che è successo, si possono stravolgere i risultati tecnici perchè dopo un mese e più di inattività ci saranno valori diversi con gente che partirà meglio o peggio. Così si riparte tutti, per cui per me sarà sempre un campionato falsato perchè non c’è stata la regolarità completa. Poi è giusto che si giochi per far finre tutto sul campo”.

Nantes’ Italian head coach Claudio Ranieri looks on during the French L1 football match Nantes versus Rennes on April 20, 2018 at the La Beaujoire stadium in Nantes, western France. (Photo by DAMIEN MEYER / AFP) (Photo credit should read DAMIEN MEYER/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy