Juventus, arrivano due ali: ecco i colpi

Notizie Juventus, arrivano due esterni

Ultime Juve, Sarri cambia modulo. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri studiano due soluzioni per cambiare modulo durante la prossima stagione.

Paratici lavora per due esterni offensivi: più o meno centrocampisti, più o meno trequartisti, più o meno attaccanti. Elementi comunque di qualità, tecnica, propensione a puntare la profondità ma anche capaci di segnare oltre che di rifornire Ronaldo.

I bianconeri hanno già preso Dejan Kulusevski. In estate il Parma l’ha ottenuto in prestito dall’Atalanta e ha gradualmente avuto modo di rendersi conto di aver scelto in maniera eccellente: lo svedese ha infatti inanellato 26 presenze e 5 gol, nonostante fosse reduce solo da tre partite in campo a Bergamo.

La Juve ha bruciato tutti offrendo 35 milioni di euro (più bonus). Paratici aveva valutato anche l’ipotesi di aggregare subito il giocatore al gruppo di Maurizio Sarri a gennaio ma il tecnico non ha spinto e il Parma ha voluto trattenerlo. Se ne riparlerà tra qualche mese, insomma, ma il potrebbe non essere l’unico arrivo a Torino.

Ultime Juve: dipende molto da Sancho

Partiamo da lontano, per quanto riguarda il mercato degli esterni Jadon Sancho è il più ambito di tutti. Il Borussia vorrebbe provare a trattenerlo ancora uno o due anni ma lo United e il Real Madrid premono.

La sua cessione tocca la Juve da vicino perchè al BVB piace Ferran Torres. Lo spagnolo (20 anni, in scadenza con il Valencia nel 2021) è tra i papabili eredi di Sancho in giallonero, ma la Juventus vuole prenderlo subito.

Paratici ha il giocatore nel mirino ormai da tempo e ha studiato una lista di pedine da inserire nello scambio come Daniele Rugani e Mattia De Sciglio sono soluzioni verosimili.

Lo spagnolo non è il solo. In Italia resta seguito Federico Chiesa oggi in pole position e già oggetto di contatti (e Riccardo Orsolini è già prelazionato). Occhio perchè la Juve potrebbe cedere uno tra Douglas Costa e Federico Bernardeschi.

Impostazioni privacy