Calciomercato Roma: Pedro e Lovren dalla Premier

Calciomercato Roma: Pedro e Lovren dalla Premier

Ultime Roma, doppio colpo a parametro zero. Come riportato dal Corriere dello Sport, i giallorossi sono pronti a portare due calciatori nella capitale a zero.

I conti non tornano e la possibilità di investire in estate sarà limitata.

Sono diversi i profili seguiti dalla società: da Bonaventura a Pedro, da Götze a Kovalenko. I primi due, per questioni di ingaggio, rientrano nei parametri della società.

Con un monte stipendi da 160 milioni lordi, inclusi coloro che torneranno dai prestiti, la Roma è obbligata a cedere.

Il primo in partenza resta Ünder, che in tre anni non ha saputo fare il salto di qualità, via anche Florenzi, che produrrà una buona plusvalenza di ritorno dal prestito. Poi potrebbero andar via Spinazzola, Kluivert, Bruno Peres, Cristante. 

Proprio Cristante può finire in un affare con la Juventus nell’operazione Madragora.

Occhio anche agli argentini che potrebbero finire in Cina. Petrachi ha provato ad esempio a offrire Pastore e Perotti allo Shanghai, chiedendo indietro El Shaarawy che spinge per tornare.

Possibile scambio con Nzonzi (ora al Rennes in prestito) e Strootman, che sarebbe un gradito ritorno.

Ma il problema grosso è in difesa dove sembra complicata la conferma di Chris Smalling: difficile pensare che il Manchester United lo lasci un altro anno in prestito, avendo la possibilità di venderlo in Inghilterra. Servirà portare nella capitale un centrale ed il primo indiziato è Lovren. Va in scadenza nel 2021 con il Liverpool e a 31 anni si può prendere a prezzi contenuti, o almeno questo la Roma spera.

LIVERPOOL, ENGLAND – MAY 07: Divock Origi of Liverpool (27) celebrates as he scores his team’s fourth goal with Dejan Lovren and team mates during the UEFA Champions League Semi Final second leg match between Liverpool and Barcelona at Anfield on May 07, 2019 in Liverpool, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)
Impostazioni privacy