Mercato Juve: Castrovilli a Torino, ecco la chiave

Mercato Juve: Castrovilli a Torino, ecco la chiave

Ultime Juve, pazza idea Castrovilli. Come riportato da Tuttosport, la Juventus avrebbe un piano per arrivare al centrocampista della Fiorntina.

Il talento viola è tra i primi obiettivi. Gaetano Castrovilli, anni 23, è approdato al grande calcio con un po’ di ritardo ma in questa stagione ha stupito tutti.

La Juve cerca una mezzala di valore ma non è l’unico club sul ragazzo. Anche l’Inter pensa a lui ed Antonio Conte farebbe carte false pur di averlo in rosa.

Ma i bianconeri, pur di averlo, potrebbero agevolare il trasferimento del 22enne Rolando Mandragora nel club dove il ragazzo potrebbe effettivamente compiere il grande salto.

Sul calciatore, di proprietà dell’Udinese, la Juve detiene il diritto di recompra.

Il regista è un elemento tutt’altro che disprezzato dalle parti di Firenze e rappresenterebbe la contropartita ideale per convincere Commisso a cedere Castrovilli. In base agli accordi stipulati a suo tempo con i friulani, Mandragora è destinato a rientrare alla Continassa al via della prossima stagione, ma il suo futuro non sarà bianconero. L’idea di essere girato ai toscani piace anche al calciatore che però questa volta vuole andar via a titolo definitivo.

Inoltre i discorsi con la viola sono aperti. Oltre all’ipotetico scambio Mandragora-Castrovilli, non è peregrino immaginare che la Juve torni alla carica per lo stesso Chiesa. O meglio: lo sta già facendo, visto i contatti continui dei bianconeri con l’entourage del ragazzo.

Il classe  ’97 nato a Genova, dopo il fermo “no” di Commisso in estate alla cessione, si è rimesso a lavorare ma se in estate chiedesse di andar via, questa volta il presidente non potrebbe trattenerlo. Federico non è la prima scelta alla Continassa almeno finché il 2000 spagnolo Ferran Torres resterà legato al Valencia da un contratto in scadenza nel 2021. Per prendere l’esterno del Valencia, la Juve spenderebbe molto meno.

Impostazioni privacy