Calciomercato Juventus: Alex Sandro chiave per Icardi

Calciomercato Juventus: Alex Sandro chiave per Icardi

Ultime Juve: Alex Sandro per arrivare all’attaccante argentino? Come riportato da Tuttosport, i bianconeri si muovono ancora per la punta, sulla carta, ancora di proprietà dell’Inter.

La Juve segue la punta da un anno o forse anche di più. La scorsa estate Paratici ha provato a prenderlo, ma sul tavolo della Juventus non c’era spazio per aggiungere un altro attaccante all’organico.

Oggi, se a giugno il Paris Saint-Germain riscatterà Icardi, invece, la Juve potrebbe avere via libera.

Paratici ha un rapporto ottimo con Leonardo e i due hanno già accennato al futuro del centravanti argentino. Pur segnando 20 gol in 31 presenze, Icardi non ha convinto il tecnico Tuchel e, nonostante il probabile addio di Cavani da svincolato, non pare rientrare nei piani futuri del Psg. Leonardo ha un diritto di riscatto fissato a 70 milioni ma se lo cedesse subito sarebbero 85.

Il ds dei francesi sa già a chi poterlo girare: la Juventus, appunto. E’ chiaro che il Paris Saint-Germain non ha alcun interesse a fare un favore alla società bianconera, dunque se riscatterà Icardi chiederà un sacrificio anche ai bianconeri.

Al PSG piace da sempre Miralem Pjanic, ma al dg brasiliano segue anche Paulo Dybala e Douglas Costa.

Ultime Juve: Alex Sandro via?

Ma il nome giusto, a sorpresa, potrebbe essere quello di Alex Sandro, al quale il ds sta pensando per sostituire il prossimo svincolato Laynvin Kurzawa.

Il terzino sinistro brasiliano è una garanzia e la Juventus non pensa alla cessione ma il calciatore ha una valutazione 40-50 milioni.

Altissima considerati i 26 spesi nel 2015 per acquistarlo dal Porto. Questi soldi sono stati quasi totalmente ammortizzati. La Juventus ha anche già individuato il suo eventuale sostituto e questo corrisponde al nome di Emerson Palmieri del Chelsea e in quel ruolo a giugno tornerà Luca Pellegrini dal prestito al Cagliari. Dire addio ad Alex Sandro sarebbe un sacrificio tutto sommato non enorme.

Impostazioni privacy