Milan: Luis Campos possibile dt, Pioli in panchina

Ultime Milan: Luis Campos possibile uomo mercato?

Notizie Milan, svolta inattesa. Mentre la società aspetta la risposta di Ralf Rangnick i rossoneri studiano altre soluzioni.

Per la panchina oramai sembra quasi scontata la permanenza di Stefano Pioli. Se il ds tedesco Rangnick, infatti, accettasse di firmare per il Milan potrebbe occupare solo il ruolo di dt vista la scarsità di tempo a disposizione per conoscere la squadra, per questo la conferma dell’allenatore ex Fiorentina sembra scontata.

Ma non è detto che Rangnick arrivi. Il nuovo ds potrebbe essere Campos. Se arrivasse lui, Pioli resterebbe in panchina allo stesso modo.

Come riportato da Tuttosport, il Milan in mente un “piano B”, per altro già battuto la scorsa stagione quando era ormai chiaro l’addio di Leonardo.

Il nome piace molto a Singer e a Gazidis ed è quello del portoghese Luis Campos, 55enne direttore dell’area tecnica del Lilla, club francese che il fondo americano ha finanziato qualche anno fa.

Nella primavera di un anno fa c’erano stati contatti importanti a Montecarlo per portarlo a Milano.

Lille’s Portuguese sports director Luis Campos is seen prior the French L1 football match between Toulouse and Lille, at the Municipal Stadium in Toulouse, southern France, on October 19, 2019. (Photo by REMY GABALDA / AFP) (Photo by REMY GABALDA/AFP via Getty Images)

Milan: il re delle plusvalenze

Il portoghese è un mago dei giovani e delle plusvalenze. Basti pensare al mercato del 2019 che ha stravolto il Lilla.

Il ds ha speso 90 i milioni scoprendo stelline come Osimhen (21enne nigeriano autore di 13 gol in 27 gare di campionato) o Bradaric e rilanciando la stellina Renato Sanches.

Ma soprattutto ne ha incassati 145 con gli addii di Pepé, Leao e Thiago Mendes. L’età media degli acquisti? Ventitré, un numero che Gazidis potrebbe adorare. Lo stesso il ds aveva fatto a Monaco lanciando Mbappè, venduto a 180 milioni, e non solo. Anche stelle come Kondobia, Mendy, Bernardo Silva solo per citarne alcuni.

Impostazioni privacy