Fiorentina, Pezzella: “La guarigione un sollievo”

Notizie Fiorentina, Pezzella: “La guarigione un sollievo”

Ultime Fiorentina | German Pezzella, centrale e capitano della viola, ha parlato nel corso di un’intervista concessa ad Olè.

Il difensore della Fiorentina era stato uno dei primi calciatori in Serie A ad aver contratto il Coronavirus, ma fortunatamente è guarito come annunciato dalla Fiorentina domenica con un comunicato stampa:

“Sapere di essere guarito è stato un sollievo, ma il momento che stiamo vivendo non ci rende sereni e tranquilli. Dal momento in cui mi hanno detto di essere positivo fino a quando non hanno ripetuto i test ci sono volute due/tre settimane per recuperare. Mi sono sempre sentito bene, ma quando non hai la conferma che il virus è andato via sei un po’ preoccupato, perché non sai fino a che punto sei guarito o no. Per fortuna qui abbiamo un ottimo staff, i dottori ci hanno fatto capire come stavano le cose e seguit passo dopo passo”. 
Il capitano viola si è detto in ogni caso preoccupato per la situazione che si sta vivendo in Italia e nel resto del Mondo:
“Devo dire la verità, mi è capitato di pensare “domani mi potrei svegliare senza poter respirare, sarò complicato o no?”, non sai mai cosa può succedere. Ho provato a restare tranquillo ed a non trasmettere paura alle persone che amo, ma internamente, quando sei a letto e guardi dritto solo il soffitto della tua stanza, inizi a pensare. Inoltre leggere alcune notizie non aiuta. Hai anche paura che essere un atleta sia un qualcosa che possa complicare la tua situazione e quella dei tuoi polmoni.. Può capitare, sono tante le domande che ci si pone”.
Le parole per il club e per lo staffo:
“La mia preoccupazione era per quelli che mi stanno vicino. A un certo punto ho detto al medico del club: “Deve essere comunicato con nome e cognome? Perché sono solo in Italia e la mia famiglia è lontana, ci sarà un impatto ”. Volevo provare a rallentare la cosa ma nulla”.
Impostazioni privacy