Calciomercato Milan: scambio Florentino-Paquetà?

Calciomercato Milan: scambio Florentino-Paquetà?

Ultime Milan, pronto lo scambio con il Benfica: a Milano può arrivare il centrocampista Florentino, considerato per molti il “nuovo Pogba”.

Come riportato da Tuttosport, i rossoneri sono pronti ad imbastire uno scambio con il Benfica.

Hanno ruoli diversi, ma potrebbero passare uno al Milan ed un altro al Benfica. Ai lusitani, infatti, piace molto Paquetà.

Luis Fiorentino, invece, è un talentuoso centrocampista centrale, che però da cinque mesi, prima ancora che arrivasse il coronoavirus, il Benfica aveva deciso di tenere in panchina a causa di alcuni dissidi tra il calciatore e la società.

La situazione non è analoga perchè a Lisbona il centrocampista non gioca non per scelta tecnica. Quello che accomuna i calciatori è che entrambi stanno vivendo situazioni delicate con i rispettivi club di appartenenza, seppur per motivi diversi. P

C’è da sottolineare, inoltre, come il Benfica seguiva Paqueta quando ancora giocava in Brasile, nel Flamengo.

Per il momento, tuttavia, Milan e Benfica hanno solo manifestato l’interesse al giocatore altrui. E stanno aspettando che la situazione mondiale migliori per cominciare a trattare.

Fondamentale, a tal proposito, sarà l’atteggiamento del Benfica: perché ciò che ha fatto intravedere in campo il calciatore, non giustifica l’investimento. 18 presenze in campionato in due stagioni (e 5 mesi consecutivi senza mettere piede in campo, spesso nemmeno convocato) sono un dato che deve essere tenuto in considerazione. Nonostante la clausola, ad oggi il mediano vale 20 milioni di euro. Cifra simile a quella che servirebbe per prendere il brasiliano del Milan. Anche Paqueta ha perso il suo valore anche se l’interesse del PSG potrebbe far lievitare il prezzo.

MILAN, ITALY – AUGUST 31: Lucas Paqueta of AC Milan reacts to a missed chance to score during the Serie A match between AC Milan and Brescia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on September 1, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Impostazioni privacy