Calciomercato Inter: Martial e Aubameyang nel mirino

Calciomercato Inter: Martial e Aubameyang nel mirino

Calciomercato Inter: si guarda ancora in Premier, se parte Lautaro può arrivare uno tra Martial e Aubameyang.

Come riportato da Tuttosport, la lista inglese Beppe Marotta continua ad essere lunga. L’Inter fra agosto 2019 e gennaio 2020 ha preso in ordine Lukaku e Sanchez (in estate); Eriksen, Young e Moses a inizio anno. La linea è stata tracciata dallo stesso Conte e sarà perseguita anche in estate.

Da settimane i dirigenti nerazzurri stanno lavorando su Olivier Giroud e Jan Vertonghen, due calciatori a parametro zero di esperienza e valore. Giroud è stato a un passo dall’Inter già a gennaio, e occuperebbe la casella vacante di “vice-Lukaku” invocato da Conte. I contatti però non si sono fermati e l’Inter sta aspettando che la situazione ambientale in Europa si normalizzi .

Su Vertonghen l’Inter ha accelerato nell’ultimo periodo prima della sosta visto che il calciatore, mancino, potrebbe essere il “vice-Bastoni” ma su di lui ci sono diversi club.

Anche in corsia si guarda in Premier.  Marotta vorrebbe riprotare in Italia uno tra Marcos Alonso ed Emerson, i primi obiettivi di gennaio per rinforzare la fascia sinistra. Il Chelsea ha sparato altissimo già a gennaio ma ora guarda altrove per sostituirli.

Le novità sono però in attacco. L’Inter punta a rimpiazzare Lautaro Martinez. In caso di cessione, occhi soprattutto su Aubameyang che vorrebbe lasciare l’Arsenal (il suo contratto scade nel 2021): piace da tempo e ha il profilo giusto per integrarsi con Lukaku. Attenzione massima anche sul francese Martial del Manchester United. Intriga Marotta da tempo (voleva portarlo anche alla Juve) ed Ausilio che ha già in passato provato a prenderlo all’Inter.

LONDON, ENGLAND – MAY 06: Pierre-Emerick Aubameyang of Arsenal celebrates after scoring his sides first goal during the Premier League match between Arsenal and Burnley at Emirates Stadium on May 6, 2018 in London, England. (Photo by Clive Mason/Getty Images)
Impostazioni privacy