Home Calciomercato Calciomercato Napoli: Cavani pronto al ritorno?

Calciomercato Napoli: Cavani pronto al ritorno?

Uruguay's forward Edinson Cavani runs on the pitch during the Russia 2018 World Cup round of 16 football match between Uruguay and Portugal at the Fisht Stadium in Sochi on June 30, 2018. (Photo by Adrian DENNIS / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE - NO MOBILE PUSH ALERTS/DOWNLOADS (Photo credit should read ADRIAN DENNIS/AFP/Getty Images)

Calciomercato Napoli: Cavani pronto al ritorno?

Notizie Napoli, Cavani torna in Serie A? Come riportato da Tuttosport gli azzurri sarebbero pronti a riportare l’attaccante uruguaiano in azzurro.

Al Napoli serve un attaccante centrale di altissimo rendimento, uno che riesca anche a partecipare al gioco di squadra. Milik ha deciso di lasciare il Napoli.

Il polacco per rinnovare ha sparato altissimo chiedendo 5 milioni a stagione ed una clausola rescissoria da massimo 50 milioni. Per questo sarà messo in vendita.

Agli azzurrri piace Ciro Immobile, vecchio pallino di Giuntoli, ma  trattare con Lotito non è semplice e, per questo ragazzo di 30 anni, capocannoniere della serie A e con un contratto ancora lungo (scadrà il 2023), non chiederebbe meno di 80 milioni di euro. Soldi importanti che il Napoli in teoria ha anche in cassa ma che non intende investire per una punta.

Ecco perchè la nuova idea si chiama Edinson Cavani. Non è la prima volta che il presidente De Laurentiis prova a riportare l’ex Palermo in azzurro.

Il Matador fu ceduto (con clausola) per 63 milioni di euro al Psg quando aveva ancora 26 anni. Oggi di anni ne ha 33, ma è da sempre un cultore della condizione fisica.

Per questo motivo Gattuso lo accoglierebbe a braccia aperte. Inoltre è il miglior attaccante per numeri della storia azzurra con 34 gol di media a stagione nei 3 anni azzurri, nessun altro è riuscito a fare meglio.

Il Matador è in scadenza con il Psg e non è detto che l’emiro non decida di insistere con lui per un prolungamento, avendo ormai deciso di non riscattare Icardi dall’Inter.

Sul calciatore era forte l’interesse dell’Atletico Madrid scemato dopo gennaio visto che l’agente(il fratello Guglielmone) ha chiesto 12 milioni all’anno per 3 stagioni e 15 milioni cash al momento della firma. Sono soldi che Cavani potrebbe incassare in Premier dal Chelsea o dallo United ma la punta in Inghilterra proprio non vuole vivere.

Ecco allora la scelta di cuore ma non troppo. ADL ha pronto un ingaggio importante: un triennale a 7 milioni netti annui, più 7 milioni al momento della firma.