Calciomercato Milan: arriva Koopmeiners dall’AZ

Calciomercato Milan: arriva Koopmeiners dall’AZ

Notizie Milan, ecco il nome nuovo per il centrocampo. Come riprotato da Tuttosport, i rossoneri sono pronti a portare a Milano il centrocampista Teun Koopmeiners, considerato in patria il nuovo Mark Van Bommel.

Il club di Milano è sulle tracce del centrocampista centrale della squadra rivelazione della stagione in Olanda, l’Az Alkmaar. Classe ’98, mancino, Koopmeiners nonostante la giovane età è il capitano della formazione olandese allenata da Arne Slot.

Il club si sta giocando testa a testa con l’Ajax la vittoria dell’Eredivisie. Il Milan lo ha inserito sul proprio taccuino da mesi. Segnalato dagli osservatori, promosso dal capo scout Moncada, il centrocampista è un obiettivo con o senza Ralf Rangnick in società.

Anche il Lipsia, già nel mercato di gennaio, aveva provato a prendere. Il capitano dell’Az, infatti, ha un profilo che si sposa alla perfezione con le linee guida che ha dato Elliott per età ed ingaggio.

 

Il mediano ha personalità, una leadership innata nonostante i soli 22 anni, ma anche talento.

E’ un cecchino dal dischetto del rigore: ben 14 i gol dagli undici metri in questa stagione su 15 tentativi. In più, tanto per non farsi mancare nulla, 2 reti su punizione diretta. Mancino, nato difensore centrale, Koopmeiners sa giocare da vertice basso a tre e da mediano di sinistra a due. Con Koopmeiners, quindi, Bennacer potrebbe essere liberato da compiti difensivi visto il bagaglio incredibile di ammonizioni ricevute durante questa stagione, dando un maggiore contributo nella fase di rifinitura. Ovviamente non sarà semplice acquistarlo. Non tanto portarlo via all’Az, quanto per la concorrenza. In Italia il Milan è il club che si è mosso per primo per arrivare a lui servirebbero almeno 15 milioni, forse qualcosa in più. L’ingaggio rientra nei “parametri Gazidis”, visto che la richiesta sarebbe di circa 2 milioni ma ci sono diversi club in fila e questo potrebbe far lievitare ancora il prezzo.

Impostazioni privacy