Milan, Ibrahimovic vicinissimo all’addio: parla solo con Pioli

Calciomercato Milan, Ibrahimovic vicinissimo all’addio: parla solo con Pioli

Ultime Milan, Ibra pronto all’addio a fine stagione. L’attaccante svedese, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, non ha rapporti ormai con la dirigenza ma parla solo il tecnico Stefano Pioli.

La permanenza di Ibra a Milano è saltata quando si è rotto il già precario equilibrio al quarto piano di via Aldo Rossi. Prima si è esposto Maldini, poi è uscito allo scoperto Boban già silurato da Gazidis.

Il futuro di Zlatan è stato uno sgradevole effetto collaterale della battaglia interna ai rossoneri. Le parti, in quel momento, stavano cominciando a decifrare il futuro, a impostarlo. Boban e Maldini lo avevano coinvolto nelle riflessioni per la stagione successiva e quindi, va da sé, avevano anche apparecchiato il rinnovo.

In quel momento Mino Raiola aveva definito Zlatan una persona felice. Poi, non lo è più stato. Poca sintonia con l’a.d. Gazidis, e un fastidio misto a un’insoddisfazione che sono aumentati giorno dopo giorno. I problemi logistici legati al coronavirus hanno fatto il resto, impedendo un faccia a faccia tra i due che probailmente avverrà l suo ritorno a Milano, se l’annata sportiva in qualche modo si concluderà.

Ultimamente chi gli sta vicino lo descrive deluso e amareggiato. Tanto da ritenere chiuso il suo Milan-bis. Ora Ibra medita l’addio al calcio.

Lo svedese immaginava di tornare in quel Milan che conosceva con Berlusconi e Galliani, ma a Milano ha trovato una polveriera che ha provato a rimettere a posto. Il filo diretto con Milano e col Milan, comunque, c’è. Ibra si è sentito diverse volte con Pioli per parlare di allenamenti, per capire nel dettaglio la situazione italiana, per cercare di identificare il futuro a breve termine. Si tiene aggiornato sulla situazione e sul possibile ritorno in campo ma considera la sua avventura ormai finita, forse come quella dello stesso allenatore ex Inter.

Impostazioni privacy