Calciomercato Juventus: Bonucci va via?

Calciomercato Juventus: Bonucci ancora nel mirino del City

Ultime Juventus, si apre il mercato ma non arrivano buone notizie dalla Premier League. Come riportato da Tuttosport, gli intrecci tra i bianconeri e il mercato inglese potrebbero essere tanti.

Non solo Pogba, anche qualche sgarbo dalla Premier e qualche calciatori bianconero “piazzato” nel campionato inglese.

Il primo della lista è Ferran Torres. L’esterno del Valencia piace tanto a Paratici. Sei gol e sei assist in 31 partite giocate tra Liga e Champions League confermato il valore del calciatore del Valencia il cui contratto scadrà il 30 giugno 2021, tra poco più di un anno. Tuttavia sul talento non ci sarebbe solo la Juve, oltre che mezza Liga, ma anche il Liverpool starebbe studiando la strategia per arrivare alla talentuosa ala spagnola a scadenza di contratto, tra poco più di 12 mesi. La società bianconera, in ottimi rapporti con il Valencia, potrebbe anche anticipare tutti ma prima deve capire cosa ne sarà del suo attacco. Dipenderà anche dal futuro di Federico Chiesa, del quale Torres sarebbe un’alternativa.

Ultime Juve: Bonucci via? I dettagli

Ma la voce più calda, è relativa ad un centrale bianconero. Ci sarebbe, infatti, un ritorno di fiamma da parte di Pep Guardiola per Leonardo Bonucci. Secondo il Daily Mail il Manchester City potrebbe fare un tentativo per il centrale bianconero, ma lo stesso giornale britannico indica l’operazione come difficile per diversi motivi.

Oltre alla volontà di Bonucci, ci sarebbe anche la violazione Fair Play Finanziario a mettersi di mezzo. Questo di fatti abbassa l’appeal del City ai minimi storici dall’avvento di Mansour. I bianconeri hanno ringiovanito la difesa con De Ligt, Demiral e il prossimo rientro dal prestito al Genoa di Romero e serve almeno un calciatore di esperienza. Bonucci sarebbe di fatto il prossimo capitano della Juventus per partite giocate, anche se l’addio e l’esperienza al Milan lo ha limitato nelle gerarchie di Sarri.

 

Impostazioni privacy