Coronavirus, Spadafora: “Pronti a ripartire quando possibile”

Coronavirus, Spafagora: “Pronti a ripartire quando possibile”

Vincenzo Spadafora, Ministro per lo sport, ha parlato dopo la seduta di Giunta del CONI di oggi alla quale ha partecipato:

Ultime Coni, parla Spadafora

LAUSANNE, SWITZERLAND – JUNE 24: Giovanni Malago, President of Italian National Olympic Committee speaks during IOC Announcement at SwissTech Convention Center on June 24, 2019 in Lausanne, Switzerland. (Photo by Robert Hradil/Getty Images)

Per prima cosa voglio dire un caloroso grazie al presidente del CONI, del CIP e tutti i membri della giunta per aver accettato la mia richiesta di ascoltare la discussione. Volevo un confronto e aver creato questa importante occasione di dialogo è stato un bene.

È stata molto utile per raccogliere dalle rappresentanze del mondo dello sport le richieste neccessarie in maniera tale da ragionare al meglio sui prossimi provvedimenti. Dobbiamo e vogliamo essere pronti a ripartire, vogliamo farlo però quando non ci sarà più alcun rischio: per il suo ruolo e per la sua capillarità nel tessuto sociale ed economico, lo sport sarà uno dei motori del rilancio.

Questo dovrà dare il suo contributo e permetterci di rilanciare il Paese dopo la crisi sanitaria. Ho avuto conferma della grande collaborazione dimostrata da parte di tutti.

Sappiamo che questo è un momento complicato ed ho chiesto al Coni di raccogliere le richieste, i suggerimenti e le proposte di tutti nei prossimi giorni. Presto mi confronterò con tutti i rappresentanti dello sport di base. Sto cercando di procedere in questo modo fin dal primo giorno del mio mandato e coglio continuare a farlo anche in questo periodo di totale emergenza”.

Italy’s Prime Minister Giuseppe Conte (Top L) shakes hand with Italy’s Foreign Minister Luigi Di Maio as Italy’s Minister for Sport and Youth Policies Vincenzo Spadafora (Bottom L), Italy’s Secretary of the Council of Ministers Riccardo Fraccaro (Bottom C) and Italy’s Minister of Regional Affairs Francesco Boccia applaud after Conte delivered a speech on September 9, 2019 during the new government confidence vote at the lower house of parliament in Rome. (Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy