Calciomercato Milan: Donnarumma con Boga e Acerbi in Premier?

Calciomercato Milan: Donnarumma con Boga e Acerbi in Premier?

Ultime Milan, Donnarumma può finire in Premier. Come riportato da Tuttosport, il blocco del mercato del Chelsea sta per finire. Per questo motivo in estate il club londinese subirà un profondo cambiamento.

Il primo reparto ad essere rivoluzionato sarà l’attacco diFrank Lampard dove arriveranno diversi volti nuovi. Saranno di sicuro tre gli addii a parametro zero: Pedro, Willian e Giroud che ha praticamente deciso da mesi e già in gennaio avrebbe potuto fare le valige. Il primo nome nella lista dei desideri è Jadon Sancho. Per averlo dal Borussia Dortmund servirebbero 120 milioni.

Non convincono in pieno Luka Jovic (che piace anche al Tottenham) e Pierre Aubameyang (promesso sposo del Manchester United).

Piace invece Moussa Dembelè del Lione o in subordine Jeremie Boga del Sassuolo. L’identikit dell’attaccante ideale: esterno, veloce, capace a giocare da ala e che conosce già l’ambiente inglese visto che è stato di proprietà del Chelsea che ora detiene la recompra.

Cambieranno anche gli esterni, soprattutto a sinistra dove la posizione di Alonso ed Emerson è in dubbio.

Al loro posto occhio a Nicolas Tagliafico dell’Ajax e Ben Chilwell (su cui c’è pure il Manchester City) del Leicester. Più difficile la strada che porta ad Alex Telles: il Chelsea dovrà vincere la concorrenza del Barcellona che, naturalmente, è la prima scelta dell’esterno del Porto.

Al centro, invece, piace molto Francesco Acerbi della Lazio (sul quale orbita pure l’Inter) mentre al momento è davvero improbabile che Kepa ritorni nelle grazie di Lampard.

Per questo motivo il club inglese si è mosso con Mino Raiola raccogliendo informazioni sulle richieste per Gianluigi Donnarumma. Il portiere ha il contratto in scadenza nel 2021 e potrebbe sbarcare a Londra in saldo in estate. Da capire, tuttavia, la volontà del calciatore di lasciare l’Italia o meno in questa sessione di mercato.

 

Impostazioni privacy