Calciomercato Juventus: Hakimi e Palmieri sogni in corsia

Calciomercato Juventus: Hakimi e Palmieri sogni in corsia

Ultime Juve, Emerson Palmieri e Hakimi per cambiare look sulle fase.

Come riportato dal Corriere dello Sport, i bianconeri sono già al lavoro per regalare due rinforzi importanti a Maurizio Sarri. Già a gennaio, il tecnico aveva sperato in un’alternativa di peso a sinistra per permettere rotazioni con Alex Sandro ed evitare di inventare Cuadrado nel ruolo di terzino.

Ad oggi Danilo, per Sarri e ha superato De Sciglio. Ecco allora che adesso riprendono le riflessioni per capire come rinforzare la difesa.

La prima idea resta sempre quella di prendere Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano ha iniziato da titolare la stagione con il Chelsea ma ha perso subito il posto in favore diMarcos Alonso nelle scelte di Frank Lampard, mentre un anno fa era tra i preferiti di Sarri.

Il club inglese ora cerca anche un esterno. Per questo  l’accostamento alla Juve viene naturale, con Sarri in panchina l’ex Roma vuole rilanciarsi in Italia anche in chiave Nazionale di Roberto Mancini.

Proprio il Ct azzurro ha fatto recentemente un assist ai campioni d’Italia, confermando di vedere di buon occhio l’eventuale rientro del giocatore in Italia. I Blues, intanto, seguono Tagliafico (Ajax), Grimaldo (Benfica) e Chilwell (Leicester). La strada per la Juve potrebbe essere in discesa ma per il terzino serviranno 30 milioni.

A destra invece piace Achraf Hakimi. Il marocchino, classe ’98, concluderà il prestito biennale al Borussia Dortmund dove sta dimostrando tutto il suo valore.

Il calciatore è di proprietà del Real Madrid che per ora ha piano diversi per il futuro. Per questo motivo, Paratici ha già drizzato le antenne, visto che da tempo monitora la sua crescita. I contatti sono in corso, ma c’è da battere la concorrenza di diversi club. La Juventus negli ultimi anno aveva seguito anche Meunier del PSG che si libererà in estate, ma il calciatore sembra vicino al Tottenham.

Impostazioni privacy