Milan, Pioli resta con Rangnick dt

Milan, Pioli resta con Rangnick dt

Notizie Milan, Pioli potrebbe restare. Come riportato da Tuttospor,t i rossoneri potrebbero lasciare Stefano Pioli in panchina nonostante l’arrivo del manager tedesco.

Milan, la ricostruzione

I primi contatti fra i manager di Elliott (Gordon Singer in persona), Ivan Gazidis e Ralf Rangnick ci sono stati fra novembre e dicembre 2019.

Il Milan non ha mai avuto dubbi,  Elliott vuole Rangnick per il suo nuovo progetto. Il tedesco riflette, ma, visto il percorso intrapreso dall’estate 2016, quando lasciò per la prima volta panchina del Lipsia per fare il ds, non è da escludere che Rangnick possa sì accettare la proposta rossonera, ma solo per guidare l’area tecnica.

L’idea di Elliott è diversa, il fondo americano vorrebbe il tedesco sia come allenatore che come gestore dell’area sportiva, con un occhio al mercato.

Tuttavia se il manager accettasse solo il lato dirigenziale, probabilmente si troverebbe un compromesso. Il che vorrebbe dire affidare la squadra a un allenatore e chi se non Pioli che in questi mesi a Milano ha convinto davvero tutti?

C’è da aggiungere anche che Pioli ha firmato fino al 30 giugno 2021 (come Giampaolo) ed esonerarlo costringerebbe Elliott, in tempi di Fair Play Finanziario, a pagare ben tre allenatori. Confermare Pioli darebbe quel senso di continuità di cui la squadra ha bisogno dopo i tanti avvicendamenti in panchina nell’ultimo.

L’ex Fiorentina in effetti è un aziendalista di quelli che raramente mettono bocca sul mercato, ha sempre accettato tutto a differenza di Spalletti? E poi, dato non secondario, Pioli conosce la nostra Serie A e potrebbe essere d’aiuto a Rangnick almeno nel suo primo anno in Italia.

pioli
MILAN, ITALY – NOVEMBER 03: AC Milan coach Stefano Pioli looks on before the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on November 3, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Impostazioni privacy