Inter: Brozovic rinnova, ma arriva Locatelli

Notizie Inter: Brozovic rinnova, ma arriva Locatelli

Ultime Inter, Brozovic rinnoverà senza clausola, ma arriva anche Locatelli dal Sassuolo?

Come riportato da Tuttosport, il club nerazzurro cerca rinforzi a centrocampo. In questa stagione ha pesato tanto l’assenza di un vice-Brozovic. Oggi il croato, spostato da Luciano Spalletti come play (ruolo in cui ha fatto il definitivo salto di qualità) è insostituibile per Antonio Conte che con il croato ha trovato subito il perno del suo centrocampo.

Conte ha trovato quel “tuttocampista” che cercava, intorno a cui far girare la squadra. Aiutato dal dinamismo di Barella e la capacità di Sensi a Milano, il centrocampista si era già imposto anche con la Croazia al mondiale.

Quest’anno “Brozo” ha sempre giocato tranne che per cause di forza maggiore (un turno di squalifica e un infortunio alla caviglia sinistra ammaccatasi nel finale della gara di Lecce) e ha timbrato entrambi i derby con gol decisivi.

Il suo contratto scadrà nel 2022. Il rinnovo, che potrebbe essere anche di un anno soltanto, prevederà un adeguamento di ingaggio (al momento 4,5 milioni) ma Beppe Marotta punta a fare all-in e a togliere la clausola rescissoria da 60 milioni presente nel contratto valida fino al 15 luglio (come quella da 111 milioni di Lautaro Martinez e, in passato, quella di Icardi). L’ad nerazzurro non è mai stato convinto delle clausole e vuole tenersi stretto il calciatore.

Intanto per l’Inter cerca un sostituto in grado di far rifiatare il mediano.

. Il primo è stato Politano (ma Marotta ancora non c’era), poi è toccato a Sensi. Per questo Marotta, anche per l’amicizia con Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha cominciato a muovere i primi passi per Locatelli.

Il calciatore per caratteristiche potrebbe essere il vice ideale per Brozovic (a fine stagione scadrà il contratto di Borja Valero) ma pure un jolly prezioso per il centrocampo. Locatelli ha tutto per essere un giocatore per il progetto che ha in testa Marotta: è italiano, di prospettiva (22 anni compiuti a gennaio), un ingaggio ancora basso. La sua valutazione oggi è di 25 milioni.

 

Impostazioni privacy