Calciomercato Milan: Romagnoli potrebbe partire

Ultime Milan: Romagnoli potrebbe partire

Notizie Milan, può andar via Romagnoli. Come riportato da Tuttosport, non solo Zlatan Ibrahimovic e Gigio Donnarumma, anche il centrale rischia l’addio.

Le scadenze dei contratti di portiere e attaccante sono quelle più vicine: imminente quella dello svedese (il 30 giugno, ne parliamo qui sotto), fra 15 mesi quella del portiere.

Le trattative sono complicate per il progetto che il Milan di Elliott ha in mente e anche per colpa dei rapporti non proprio idilliaci con l’agente dei due, Mino Raiola.

A pesare è il tetto ingaggi imposto dall’ad Gazidis ha intenzione di non superare la cifra per i nuovi contratti di 2,5 milioni. Donnarumma guadagna 6 milioni e Raiola non intende fare sconti; Ibrahimovic se mai dovesse decidere di restare pretenderebbe uno stipendio simile.

Complicata anche la situazione di Alessio Romagnoli. Il capitano da qualche mese è finito nella scuderia di Raiola e questo, si evince, non sarà un fattore positivo per il club rossonero in chiave rinnovo, ma anche mercato.

L’agente pretende che il suo assistito lotti per il vertice ma il Milan, non lotta per lo scudetto da anni e l’ultima apparizione in Champions risale alla stagione ’13-14.

Milan, via Romagnoli?

A Milano Romagnoli non ha mai perso il posto, mettendo insieme ben 226 presenze totali che ne fanno il giocatore con più gare in rossonero attualmente in rosa. Peraltro Romagnoli ha già scommesso una volta sul Milan, quando nell’estate 2018, precisamente il 5 giugno, aveva rinnovato fino al 2022. In quella occasione Romagnoli dimostrò grande senso di appartenenza, raccogliendo come “regalo” dalla nuova società targata Elliott la fascia di capitano dopo il ritorno di Bonucci alla Juventus.

In quella estate Romagnoli quel giorno firmò per 3,5 milioni di euro a stagione, cifra che, tornando ai parametri nella testa di Gazidis, lo pone al di fuori dei parametri Milan.

L’agente vuole una squadra competitiva per Romagnoli, anche perché il ragazzo la prossima stagione si giocherà una maglia per l’Europeo e non sarà facile spuntarla essendo mancini e avendo l’Italia già Chiellini ed Acerbi.

Impostazioni privacy