Calciomercato Inter: è Coutinho l’idea per l’estate

Calciomercato Inter: è Coutinho l’idea per l’estate

Notizie Inter,  Coutinho potrebbe arrivare dal Barcellona. La trattativa che porterà Lautaro Martinez in Spagna, come riportato da Tuttosport, potrebbe a sorpresa regalare anche risvolti tattici per l’Inter che verrà.

Il club milanese pensa a diversi bomber per sostituire l’argentino (Aubameyang il preferito, Werner, Martial, Gabriel Jesus e David nel listone).

In realtà nel discorsi con i catalani potrebbe essere inserito anche Philippe Coutinho. Per questa ragione Antonio Conte potrebbe ritrovarsi in rosa due trequartisti per attuare quel 3-4-2-1 che nella stagione 2016-17 fu l’arma in più che permise di vincere la Premier.

Conte, infatti, si impose alla prima annata schierando due fantasisti dietroDiego Costa: Hazard era il punto fermo, Willian e Pedro si alternavano.

Il club a gennaio ha già preso Christian Eriksen, ma il danese finora ha faticato a imporsi nel 3-5-2.

Conte ha chiesto all’ex Tottenham di adattarsi al sistema della squadra, per non mutare gli equilibri.

Oggi il grande ex è al Bayern ma difficilmente il club tedesco lo riscatterà sia per i 120 milioni pattuiti l’estate scorsa, sia per 90, la cifra minima che richiederà il Barcellona (l’ex Liverpool sarà a bilancio per quella somma il 30 giugno). Coutinho potrebbe rimanere in Catalogna e rilanciarsi con Setien, ma potrebbe anche rientrare nell’affare Lautaro Martinez.

Il club catalano potrebbe decidere prestarlo per due anni con un diritto/obbligo di riscatto intorno ai 45-50 milioni (sempre per non mettere a bilancio una minusvalenza), per questo potrebbe tornare a Milano dove Coutinho arrivò nel 2010 a 18 anni).

Per questa ragione Conte starebbe studiando la nuova formula con Coutinho più offensivo, Eriksen più regista, per non perdere così il giusto equilibrio. Anche perché in organico i nerazzurri hanno anche Stefano Sensi che tanto bene aveva fatto da agosto e ottobre, prima di subire una lunga sequenza di infortuni che ha compromesso la sua stagione.

Impostazioni privacy