Calciomercato Milan: Milik può arrivare in estate

Calciomercato Milan: Milik è un obiettivo

Ultime Milan: Arek Milik può essere il colpo dell’estate. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri cercano un attaccante che possa prendere il posto di Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese era arrivato in estate grazie a Boban ma con l’addio di Maldini e Massara potrebbe andare via.

Dopo il corteggiamento invernale proprio allo svedese, sembra curioso che le mosse del club azzurro seguano o anticipino quelle rossonere. Infatti tutto ruota attorno al futuro di Arkadiuzs Milik, il centravanti polacco ha il contratto in scadenza nel 2021. Le ultime voci dicono che Giuntoli abbia preso contatti con il Real Madrid per quel Luka Jovic. Altro calciatore che piaceva anche al Milan.

La punta serba era  arrivata in Spagna la scorsa estate con la fama conquistata in Bundesliga. Il suo prezzo di 65 milioni di euro pagati all’Eintracht Francoforte per strapparlo al Barcellona non sembrava eccessivo viste le qualità. Ma il talento balcanico a Madrid non si è ambientato.

E il Napoli sta seguendo la stessa trama negli ultimi tempi, in previsione di un addio a Milik.

Gli azzurri hanno già preso Andrea Petagna dalla Spal evidentemente per sostituire Fernando Llorente. Mentre serve un altro attaccante al posto del polacco.

Per questo motivo nella prossima stagione il Milan potrebbe assicurare a differenza dei partenopei a Milik quella maglia da titolare che al San Paolo gli manca da troppo tempo. Ma quali potrebbero essere i contorni economici di questa operazione? Si sa che De Laurentiis non fa sconti.

In casa rossonera sarebbero favorevoli anche ad uno scambio, ricordando che Rino Gattuso ha sempre stimato il turco Calhanoglu.

Il Milan prima di entrare nella fase operativa aspettano altre comunicazioni dal quartier generale londinese di Elliott. Gordon Singer e i suoi collaboratori stanno definendo la strategia per il mercato in attesa di capire chi sarà in panchina e chi guiderà anche la campagna acquisti.

Impostazioni privacy