Calciomercato Inter: obiettivo Lucas Martinez Quarta

Mercato Inter: piace Lucas Martinez Quarta

Ultime Inter, Conte chiede altri rinforzi in difesa. Come riportato da Tuttosport, l’Inter in estate interverrà ancora in difesa.

Godin non ha convinto, Skriniar ha tante richieste e Ranocchia è sempre più emarginato. Servirà un ritocco e per questo Ausilio monitora Izzo e Kumbulla, e oltre allo svincolato Vertonghen.

Ma occhio anche in Argentina dove il River Plate di Marcelo Gallardo continua ad essere la principale squadra di riferimento per quanto ottenuto negli ultimi anni.

Uno dei suoi giocatori più interessanti è senza dubbio Lucas Martinez Quarta, difensore centrale che tanto bene ha fatto negli ultimi anni con i Millonarios. In possesso della nazionalità italiana, il classe 1996 è stato recentemente esaltato anche da vice-presidente Javier Zanetti.

Il connazionale ha parlato del centrale microfoni di Radio Continental, indicandolo come «uno dei giocatori più interessanti del calcio argentino». Il desiderio del Pupi è ben giustificato: il centrale nativo di Mar del Plata è il quarto elemento per minutaggio nella stagione che ancora non si è chiusa.

Le sue qualità sono tante. Quarta è molto abile nel tenere alta la linea di difesa e con uno spiccato senso della posizione, il centrale che a maggio compirà 24 anni potrebbe essere uno dei nuovi volti ad Appiano Gentile per la prossima stagione.

Il prezzo del suo cartellino ad oggi è di 22 milioni di euro, ma la sensazione è che, soprattutto vista la pesante svalutazione della moneta locale, l’affare si possa chiudere a 15 milioni con il benestare proprio di Zanetti che stima tanto il calciatore e vorrebbe farne il nuovo Samuel.

LIMA, PERU – NOVEMBER 23: Bruno Henrique of Flamengo fights for the ball with Lucas Martinez Quarta of River Plate during the final match of Copa CONMEBOL Libertadores 2019 between Flamengo and River Plate at Estadio Monumental on November 23, 2019 in Lima, Peru. (Photo by Daniel Apuy/Getty Images)
Impostazioni privacy