Calciomercato Juventus: Kane, pronto lo scambio con Dybala?

Calciomercato Juventus: Kane può arrivare

Calciomercato Juventus: Kane può arrivare.

O lui o Mauro Icardi, sembra questa la strada intrapresa dalla Juve per il mercato estivo. Il club bianconero cerca una prima punta in grado di sostituire Gonzalo Higuain.

Come riportato da tuttosport, il Pipita, pur coccolato da Maurizio Sarri, non riesce a essere decisivo come vorrebbe. Per lui tanti assist ma pochi gol, solo 8 in questa stagione.

Proprio a causa del rifiuto del Pipita la scorsa estate non si era dato vita a un giro di attaccanti che la Juve aveva immaginato: Higuain alla Roma per Edin Dzeko all’Inter a occupare il posto che avrebbe dovuto liberare Mauro Icardi, in direzione Torino. Higuain e Dzeko sono rimasti dove erano, mentre a muoversi è stato solo Icardi che però dopo un anno potrebbe finalmente sbarcare a Torino.

Icardi resta il primo nome ma occhio a Harry Kane. Il leader del Tottenham ha avuto una stagione sforutnata e condizionato da un lungo infortunio.

 Kane non ha finora manifestato mal di pancia e la sua fedeltà al club inglese è massima. Inoltre l’operazione è complicata percè il calciatore è valutato 150 milioni di euro. Una cifra oggi complicata per la Juventus, ma che potrebbe essere “addolcita” da Paulo Dybala, sul quale proprio il Tottenham aveva messo le mani la scorsa estate. Ora invece i 62 milioni su cui stava per concretizzarsi il trasferimento a Londra la passata stagione sembrano adirittura pochi.

Icardi (27 anni) e Kane (26) sono operazioni per giocatori importanti e con età da piena maturità. Ma la Juventus valuta anche altri calciatori come Gabriel Jesus (22), giocatore che piace un sacco a Sarri.

Vive anche altre due opzioni: Erling Haaland (19) e Timo Werner (24). Il primo era un obiettivo dell’ultimo mercato invernale, il secondo piace anche all’Inter ed in estate potrebbe scatenarsi un’asta soprattutto se il club tedesco andasse avanti in Champions League.

Impostazioni privacy