Calciomercato Juve: Icardi per 85 milioni

Calciomercato Juve: Icardi per 85 milioni

Calciomercato Juventus: Icardi arriva in estate ma servono 85 milioni di euro. Come riportato da Tuttosport, l’attaccante argentino potrebbe finire a Torino grazie ad un giro di calciatori con il PSG ed al rapporto tra Paratici e Leonardo.

I bianconeri in estate cambieranno molto in attacco. Come accaduto la scorsa estate, Paratici cercherà una prima punta in attesa di capire il destino di Paulo Dybala e Gonzalo Higuain – dati per partenti prima ancora che rimettessero piede alla Continassa dopo le vacanze a luglio – ma hce alla fine sono restati.  Il futuro bianconero è tutto da conquistare per Higuain mentre Dybala sembra aver convinto la dirigenza anche se tentenna sul rinnovo.

Intanto la Juve pensa ancora a Mauro Icardi corteggiato la scorsa estate è in cima alla lista di Fabio Paratici come prima.

Il calciatore nel frattempo ha vissuto una stagione altalenante a Parigi. I francesi hanno una opzione di riscatto (al netto del diritto di veto di Icardi) fissata a quota 70 milioni di euro. Non è escluso che Psg e Juventus possano accordarsi per un riscatto, da parte dei primi, con successiva cessione a Torino.

In questo caso l’Inter avrebbe comunque di che gioire: l’amministratore delegato Beppe Marotta ha infatti inserito una ulteriore clausola che farebbe salire il prezzo a 85 e non 70 milioni (peraltro, quasi tutti di plusvalenza visto che Icardi è segnato a bilancio per 1,8 milioni).

Il motivo per cui Paratici deve muoversi d’anticipo è proprio legato alla complessità dell’affare, con tutti i suoi passaggi e alla concorrenza che arriverebbe da Spagna ed Italia oltre che dalla Premier. In Liga Maurito piace al Real Madrid, In Premier al Chelsea di Lampard.

A proposito di Inghilterra, le alternative per la Juve sono molteplici. L’eliminazione del Tottenham dalla Champions League ha reso più praticabile del previsto quella che può portare a Harry Kane. In ballo ci sono il Manchester United e il Manchester City che però molto probabilmente non giocheranno la Champions.

 

Impostazioni privacy