Coronavirus, parla Favalli: “L’ho preso ad una cena”

Coronavirus, parla Favalli: “L’ho preso ad una cena”

Alessandro Favalli, calciatore della Reggiana, ha parlato della quarantena per la squadra in cui gioca in Serie C dopo aver contratto il Coronavirus

 

«Ora sto bene, ho solo un po’ di raffreddore. Lunedì mattina della scorsa settimana mi sono svegliato ed ho capito che avevo i classici sintomi influenzali, temperatura intorno ai 37.5-38, avevo mal di testa e bruciore agli occhi.

Ho chiamato a casa ed ho scoperto che anche i miei genitori stavano così.

Per questo ci siamo insospettiti, abbiamo chiamato chi di dovere e ripensando alla cena di giovedì sera dove ci siamo ritrovati tutti a casa nel mio paese in provincia di Cremona, a Solarolo Rainerio, ho capito che le probabilità di aver preso il coronavirus erano altissime visto che i miei nonni erano positivi». 

TERNI, ITALY – MAY 05: Gabriele Rolando of US Città di Palermo and Alessandro Favalli of Ternana Calcio in action during the serie B match between Ternana Calcio and US Citta di Palermo at Stadio Libero Liberati on May 5, 2018 in Terni, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Parenti? 

 

«I miei genitori stanno meglio, anche la zia e i fratelli. I nonni sono sotto controllo in ospedale insieme a un’altra mia zia. Spero che vada tutto per il meglio». 

 

La febbre quanto le è durata? 

 

«Direi 4 giorni, non di più». 

Reggiana?

 

«Ho sentito tutti, mi chiamano tutti i giorni per sapere come sto io e i miei parenti. Li ringrazio tanto perché li ho sentiti vicino». 

 

Allenamenti?

 

«Sono stati  due allenamenti in un giorno e mezzo. Appena ho avuto il dubbio ho subito chiamato. In quel momento stavo benissimo ma stavo incubando». 

 

Fermare il campionato? 

 

«Sì, è giusto. Tutti siamo a rischio, nessuno è immune e il calcio è uno sport di contatto. Il Governo ha fatto bene a bloccare tutto». 

Impostazioni privacy