Calciomercato Juventus: Kane può arrivare

Ultime Juventus: Kane può arrivare

Notizie Juventus: Kane ora è un obiettivo. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri pensano alla stella del Tottenham.

Il club inglese, finalista lo scorso anno, è uscito malamente ieri dalla Champions League ed in virtù dell’8o posto in campionato difficilmente il prossimo anno giocherà la massima competizione europea.

La punta è attualmente ai box per infortunio ma potrebbe avere  voglia di rimettersi in gioco onde mettere finalmente qualcosa in una bacheca altrove.

Servirebbe però convincere il Tottenham. Tuttavia dopo l’arrivo di Ronaldo in casa Juve è giusto sognare.

Servirebbe ora ai bianconeri un attaccante in grado di innescarlo. Uno puro alla Benzema che garantisca gol suoi e consenta a CR7 di giostrare liberamente in attacco.

Per questo il bomber di peso inglese potrebbe fare al caso dei bianconeri che per ora hanno sulla loro lista anche altri nomi come quello di Mauro Icardi: vecchio pallino di Paratici di proprietà Inter ma ora in prestito al Paris Saint Germain (che vanta sul giocatore un diritto di riscatto a somma già pattuita: si oscilla tra i 70 e gli 85 milioni). O come anche Gabriel Jesus del Manchester City e Timo Werner, in forza proprio al Lipsia mattat

Le cifre in ballo sono altissime. L’attaccante è stato blindato nel 2018 con un contratto di sei anni da 17 milioni a stagione. La sua valutazione si aggira in teoria attorno ai 150-170 milioni di euro, anche se tra recente infortunio, eliminazione dalla Champions e voglia di andar via si potrebbe trattare.

Tuttaiva, c’è da sottolineare, che il suo arrivo sarebbe un colpo in stile Pogba anche per stipendio. L’operazione Kane non sarebbe poi così tanto dissimile, in termini di sforzo economico, da quella per riprendere il francese a Torino in estate ma potrebbe essere garantita da Decreto Crescita che consentirebbe di risparmiare una bella cifra sull’ingaggio.

Impostazioni privacy