Juventus-Lione: niente Malta, ipotesi Tirana

Juventus-Lione: niente Malta, ipotesi Tirana

Juventus-Lione: si gioca? Dove si gioca? Come riportato da Tuttosport, la partita cerca ancora casa. Come chiesto a gran voce da Aulas non si giocherà a Torino a porte aperte.

Magari lo si farà nella città piemontese ma a porte chiuse, magari no. Anche perché da qui al 17 marzo, data della partita, la situazione di Torino potrebbe anche peggiorare sul piano del contagio del Covid19.

Ecco perché ieri mattina è circolata l’ipotesi di giocare a Malta, immediatamente scartata dalla federazione locale che ha sottolineato che ci sarebbero grandi difficoltà ad accogliere i tifosi italiani in arrivo in aeroporto.

Per ora la Juventus tace sull’argomento; il Lione ha buttato lì l’ipotesi di giocare altrove da Torino, ma senza agire in modo ufficiale; la Uefa ha chiarito che per quanto le riguarda la partita si gioca a Torino e la presenza dei tifosi è stabilita dal Governo locale, non solo a torino.

Quindi, si giocherebbe a porte chiuse, visto che il 17 marzo rientra nel mese di sport senza gente previsto dal decreto ministeriale della scorsa settimana. E se Torino diventasse zona rossa o, meglio, zona arancione come la Lombardia o le province cosa succederebbe? Nulla perchè lo sport non è toccato dall’argomento.

Ultime Juventus: ipotesi Albania, si potrebbe giocare a Tirana contro il Lione

Ad oggi l’Allianz Stadium rimane l’ipotesi più probabile in questo momento, ma è cominciata a circolare forte la voce di portare la partita in Albania, a Tirana, in attesa di capire cosa succeederà anche all’intera Champions League e di conseguenza anche all’Europa League, tornei per le quali non ci sono segnali di sospensione. Negli altri Paesi europei si gioca a porte aperte e nessuno applica le restrizioni che stiamo adottando in Italia: ma non è detto che sarà così ancora per molto tempo.

Impostazioni privacy