Atalanta, Gasperini: “Qui non si rendono conto di cosa viviamo noi”

Notizie Atalanta, Gasperini: “Vogliamo regalare una soddisfazione ai nostri tifosi”

Ultime Atalanta | Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa prima della partita di domani in Champions League contro il Valencia in Spagna che sarà giocata a porte chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus che sta mettendo in ginocchio il mondo intero:

“Momento difficile a Bergamo? Vediamo due situazioni molto diverse, siamo dispiaciuti di ciò che sta avvenendo, ma siamo a conoscenza di quanto conta per noi il risultato. Speriamo di regalare una soddisfazione ai nostri tifosi. In queste condizioni di gioco loro non sono abituati ma nemmeno noi. Dobbiamo pensare a noi e fare la prestazione che abbiamo in mente per passare il turno e dare una gioia ai nostri tifosi”.
Palomino? In che posizione giocherà?
“Ha già giocato in quella posizione (esterno nella difesa a tre, ndr). A volte si possono commettere errori, ha dimostrato grande affidabilità in quella posizione e nelle altre. Noi dobbiamo pensare alla gara nei 90′, dobbiamo essere pronti a tutto anche nel caso in cui andassimo sotto. Ho detto anche ai ragazzi che dobbiamo vederla come una partita di campionato, andiamo in campo per fare risultato come sempre, indipendentemente dai gol di vantaggio”.
Spogliatoio?
“Siamo fortemente coinvolti, ci rendiamo del pericolo e della situazione nella quale siamo. Non c’è la stessa percezione qui a Valencia del problema che abbiamo in Italia, la cosa è notevolmente diversa. Non so se dobbiamo pensare che abbiamo avuto un eccesso di zelo noi in Italia oppure loro la stanno prendendo bene, non so che aggiungere”.
Zingonia?
“Abbiamo fatto dei buonissimi allenamenti, come tutti avrei preferito giocare. Siamo andati in campo a Lecce per l’ultima volta, abbiamo saltato la Lazio.  Non può essere un alibi, dopo la partita in casa eravamo all’apice dell’entusiasmo. Non so come scenderemo in campo domani, ma dobbiamo essere concentrati per saltare il turno”.
Impostazioni privacy