Milan, Pioli: “Futuro? Voglio solo finire questo campionato”

Notizie Milan, Pioli: “Futuro? Voglio solo finire questo campionato”

Ultime Milan | Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato a DAZN dopo la sconfitta contro il Genoa in campionato di questo pomeriggio:

TURIN, ITALY – MARCH 18: ACF Fiorentina head coach Stefano Pioli looks on during the serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on March 18, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
“Giocare senza pubblico non è calcio, ma valeva per noi quanto per i nostri avversari. Dovevamo dimostrare il nostro valore, avevamo una grande chance ma non ci siamo riusciti. Non abbiamo vinto questa gara per demeriti nostri”.
Parole alla squadra?
“Non dobbiamo avere alibi e giustificazioni, né per le porte chiuse e né per le difficoltà societarie. In settimana ho visto tutti lavorare bene ma in campo non c’era determinazione. Su ventidue tiri fatti, abbiamo centrato solo tre volte la porta: i demeriti sono nostri. In campo siamo andati sotto per due gol, il calcio è questo. A Milanello noi abbiamo lavorato bene”.
Mentalità?
“Difficile dire che non abbia funzionato qualcosa con numeri del genere, non è stato l’aspetto tecnico-tattico ad averci penalizzato. Una vittoria avrebbe sistemato la classidica. Giocare in un San Siro vuoto è surreale, ma non ha inciso quello”.
Rangnick?
“Ho letto, ma devo restare concentrato sul lavoro. Il mio futuro si vedrà a fine anno, in questo momento capisco le domande ma non ne parlerò più. Voglio solo concludere il campionato nel migliore dei modi”.
Leao?
“Il fatto che Ibra si sia abbassato tanto è successo nel primo tempo, nella ripresa Leao doveva stare accanto a lui e sfruttare le spizzate”.

pioli
MILAN, ITALY – NOVEMBER 03: AC Milan coach Stefano Pioli looks on before the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on November 3, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Impostazioni privacy