Milan%2C+Pioli+pu%C3%B2+restare%3A+clamoroso+cambio+di+rotta
ilcalcioignorantecom
/2020/03/07/milan-pioli-puo-restare-clamoroso-cambio-di-rotta/amp/
Calcio Italiano

Milan, Pioli può restare: clamoroso cambio di rotta

Published by
Antonio

Notizie Milan, Pioli può restare ancora un anno

Ultime Milan, patto Gazidis-Pioli. Ieri a Milanello è andato in scena un vertice tra il tecnico e l’ad rossonero. Erano assenti Boban, Maldini e Massara. Un segnale preciso e deciso di come la frattura fra il plenipotenziario rossonero e il management di Casa Milan sia ormai insanabile.

A Milano, infatti, si attende solo l’ufficialità dell’addio di Zvonimir Boban dal club potrebbe essere sancito in tempi assai brevi. Addirittura nella giornata odierna.

Per questo motivo il sudafricano ha incontrato di persona Pioli che, a breve, potrebbe diventare l’unico referente diretto dell’ad. Nell’incontro di di ieri si è parlato di vari argomenti. Primo fra tutti l’incontrollabile (per il momento) Coronavirus e le possibili difficoltà della squadra ma anche di altri temi.

Se il destino di Boban è scritto, quello di Maldini e Massara ancora no. Potrebbero restare ed il loro ruolo essere ridimensionato.La proprietà rossonera non ritiene che i due siano passibili di alcuna sanzione. Quindi c’è ancora posto.

Una cosa è certa, da entrambi le parti della spaccatura il lavoro del tecnico Pioli è stato apprezzato. Da tutti i fronti giungono giudizi lusinghieri sull’operato del tecnico dopo il disastro di Giampoalo. Oltre a ricompattare il gruppo e allontanare la zona-retrocessione, Pioli ha dato un’anima e una struttura solida a una squadra che potrebbe anche arrivare in finale di Coppa Italia e che in campionato è in netta ripresa.

Per questo motivo in questi mesi Pioli ha la possibilità di poter consolidare le sue speranze di restare almeno un’altra stagione sulla panchina del Milan.

Il motivo? Non è detto che il manager tedesco Ralf Rangnick accetto il suo nuovo ruolo al Milan visto che ha sul tavolo anche offerte dalla Premier League. Comunque Gazidis ha ormai in mente un’idea ben precisa del Milan a breve-medio termine e arriveranno altri dirigenti come Hendrik Almstadt (suo stretto collaboratore dall’estate 2019) e  Geoffrey Moncada.

Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago