Cagliari, Maran ad un passo dall’esonero: scelto il sostituto

Notizie Cagliari, Maran ad un passo dall’esonero

Ultime Cagliari, Maran via. Il tecnico, dopo il periodo nero culminato con la sconfitta contro la Roma, potrebbe essere ben presto sollevato dal proprio incarico.

Sono ore caldissime in Sardegna. Anche se a malincuore, la decisione di esonerare Maran è stata ormai presa dalla società e difficilmente si tornerà indietro.

Dopo le prime ipotesi, come riportato da Sportitalia, sono tanti i tecnici che sono stati scartati. La novità è che ci sono contatti in corso anche con Walter Zenga che in passato aveva già sfiorato la panchina del Cagliari.

In questo momento resta in corsa anche Max Canzi, già nell’organigramma del Cagliari come tecnico della Primavera e che potrebbe affiancare Zenga oppure essere il primo allenatore e andare avanti in prima persona. Il club isolano riflette.

Di sicuro, tuttavia, non sarà Andrea Stramaccioni l’erede di Rolando Maran. La società avrebbe scartato l’ipotesi di arrivare all’ex allenatore di Inter e Udinese. Come riportato da  Sky Sport, la presidenza non avrebbe ritenuto Stramaccioni un allenatore adatto alla piazza.

Anche perchè questa vive un momento delicato per tutto il club, che si prepara a festeggiare l’anniversario della vittoria dello scudetto ed in estate aveva fatto investimenti molto importanti proprio per onorare al meglio questa ricorrenza.

Ultime Cagliari: le altre ipotesi?

Occhio anche al nome di Francesco Guidolin. Per il momento nulla è ancora deciso, ma in attesa dell’ufficialità relativa all’esonero di Maran, la dirigenza del Cagliari continua a riflettere. L’ex tecnico dell’Udinese sarebbe un nome che garantirebbe maggior esperienza in panchina. Tuttavia il suo sistema di gioco, 3-5-2, andrebbe a stravolgere il progetto tattico impiantato in estate dal da Marcello Carli.

GENOA, ITALY – FEBRUARY 09: Rolando Maran head coach of Cagliari Calcio during the Serie A match between Genoa CFC and Cagliari Calcio at Stadio Luigi Ferraris on February 9, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Impostazioni privacy