Napoli, Gattuso confermato anche per la prossima stagione

Notizie Napoli, Gattuso confermato anche per la prossima stagione

Ultime Napoli, ADL vuole Gattuso in panchina. Il tecnico sta stupendo tutti non solo in termini di risultato.

73 giorni dopo il suo arrivo, il Napoli ha cambiato volto e pelle.  A prescindere da come si concluderà questa stagione nella quale la squadra partenopea è ancora in corsa per un piazzamento europeo, per la vittoria della Coppa Italia e per il passaggio ai quarti della Champions, la dirigenza azzurra sta maturando la convinzione di tenere Rino Gattuso.

Come riportato da Tuttosport, a De Laurentiis stanno piacendo molto due caratteristiche: il pugno duro (anche negli allenamenti) e l’elasticità tattica che permette al Napoli di essere diverso in campo anche con lo stesso modulo.

Nelle ultime 8 partite, il Napoli ne ha vinte 6, tre delle quali contro Juventus, Lazio e Inter che lottano per lo scudetto; ha ottenuto un pareggio importante col Barcellona e ha perso una partita, in maniera sciagurata, al San Paolo con il Lecce. E’ stato l’unico neo dell’ultimo mese condizionato anche dalle decisioni dell’arbitro.

Anche questo sesto posto, a quota 36 punti, nasconde un grande significato rispetto all’andamento del girone di andata.

Per questo motivo, il  Napoli sta seriamente convincendosi che la ricostruzione che comincerà a giugno, può essere fatta nel segno di Ringhio e del mercato visti anche gli acquisti già fatti di Petagna e Rrhamani, con quello non andato a buon fine di Amrabat, con Kumbulla che tornerà ad essere corteggiato.

Il nome di Andrea Belotti è molto più di un’idea, con l’auspicio che possa fare il paio con Mertens, del quale il tecnico auspica il rinnovo. Gattuso, infatti, chiede a Giuntoli tutti i giorni novità sul proprio attaccante in tema contrattuale. Se il belga dovesse restare, l’attacco azzurro sarebbe presto fatto con il belga ancora titolare e alle sua spalle una punta fisica.

Impostazioni privacy