Juventus-Inter: chiesto il rinvio, le ultime

Juventus-Inter: chiesto il rinvio, le ultime

Ultime Juventus-Inter: i bianconeri hanno chiederanno il rinvio?

Juventus-Inter di domenica sera potrebbe essere posticipata di 24 ore per consentire l’accesso al pubblico.

Come riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe questa l’idea di ieri sulla quale la Figc, la Lega Serie A e i due club hanno ragionato molto.

La situazione è in continuo aggiornamento anche perché pure il Milan ha chiesto di rinviare a data da destinarsi la partita di domenica contro il Genoa. Oggi sarà un’altra giornata piena di incontri tra politica e sport per trovare una soluzione.

La Juventus, come naturale, vorrebbe scendere in campo con il suo pubblico sugli spalti tanto è vero che ieri sera la vendita dei biglietti sul sito ufficiale era ancora aperta. Al momento, però, siamo fermi al decreto del presidente del Consiglio dei Ministri di martedì che parla «di svolgimento di eventi e competizioni sportive a porte chiuse» nelle regioni dove c’è un allarme forte per Corona virus.

Sia per non rinunciare agli incassi (ricchissimo soprattutto quello della partitissima di Torino) sia per non dare all’estero un’immagine devastante del nostro paese oltre che del calcio, sarebbe importante giocare la partita con il pubblico sugli spalti.

E’ chiaro che posticipare di 24 ore il derby d’Italia creerebbe problemi alla Coppa Italia in programma in settimana (mercoledì c’è Juventus-Milan). La semifinale di ritorno a quel punto dovrebbe essere a sua volta spostata, magari di un giorno ovvero a giovedì quando al San Paolo ci sarà NapoliInter. Due grandi match lo stesso giorno, non proprio una notizia positiva per la Rai pronta a protestare.

In via Rosellini ieri sera non era arrivata una richiesta ufficiale da parte della Juventus ma solo quella del Milan. E ci sono stati pure altri contatti per Udinese-Fiorentina, che dovrebbe disputarsi a porte chiuse anche se i friulani vorrebbero impedirlo.

A porte chiuse saranno anche Parma-Spal e Sassuolo-Brescia; poi c’è Samp-Hellas di lunedì con il punto interrogativo. Chiaramente è importante il parere di tutte le squadre interessate negli eventuali rinvii di 24 ore (il Genoa non è favorevole; l’Inter sembra più per il no che per il sì). In realtà, però, il problema è più profondo e riguarda tutto il Paese.

Impostazioni privacy