Calciomercato Juventus: Gabriel Jesus in estate?

Ultime Juventus, colpo dal City?

Mercato Juventus, non solo Mauro Icardi in estate, la Juve prepara un altro colpo giovane per l’attacco. Con il possibile addio di Gonzalo Higuain, gli anni di Cristiano Ronaldo e l’incognita ruolo per Dybala, i bianconeri cercano ancora un attaccante di peso.

Per Mauro Icardi, che potrebbe non essere riscattato dal PSG in estate, servono 70 milioni di euro, la stessa valutazione di Gabriel Jesus, ad oggi come riportato da Tuttosport, nuovo obiettivo dei bianconeri.

I due sono attaccanti formidabili, con un modo differente di porsi sottoporta: il primo è un uomo d’area, il secondo ama svariare.

Se tornasse a Milano per l’Inter venderlo sarebbe un bel problema ad un anno dalla scadenza di contratto. Il riscatto è fissato a 70 milioni con il PSG. Una cifra che oggi i parigini sono tutt’altro convinti di pagare, con il Real Madrid alla finestra, pronto a inserire nella trattativa Luka Modric e il poco utilizzato Luka Jovic per ammorbidire la cifra. Una destinazione poco gradita però da Wanda Nara moglie e, al tempo stesso, agente di Maurito che vorrebbe restare in Italia magari passando alla Juventus.

I bianconeri, tuttavia, sono anche attratti da Gabriel Jesus, allievo di Pep Guardiola. Il brasiliano è un giocatore di cui Maurizio Sarri è letteralmente innamorato, dopo averlo incrociato nella sua esperienza al Chelsea. Lo aveva già segnalato per il mercato estivo 2019, ma il calciatore aveva una valutazione altissimo ed un contratto con il Manchester City fino al 2023. La squalifica di due anni dalle coppe, però, sta sconvolgendo il sereno senso di inattaccabilità sul mercato dei Citizens: l’assenza del palcoscenico Champions League ed i bonus mancanti, hanno cambiato le carte in tavola. Il brasiliano ha 22 anni da compiere il 3 aprile, mentre Maurito festeggerà proprio oggi i 27. Il suo colpo, anche in prospettiva futura, potrebbe essere di quelli giusti.

Impostazioni privacy