Inter, Conte: “Eriksen? Non era pronto ad Udine”

Notizie Inter, Conte: “Eriksen? Non era pronto ad Udine”

Ultime Inter| Antonio Conte, tecnico dell’Inter, ha parlato oggi in conferenza stampa:

Notizie Inter, parla Conte

Derby? “L’unico problema che abbiamo avuto è che nel girone d’andata hanno giocato sempre gli stessi. Oggi abbiamo la possibilità di fare qualche rotazione in più, ha recuperato Sanchez, abbiamo qualche arma in più. Handanovic ha avuto problemi e non c’era Lautaro, la squadra sta affrontando le difficoltà in maniera importante. Da inizio anno la situazione è stata difficile”.

Fine primo tempo? “Sapevamo di affrontare un Milan più forte dell’andata, sapevamo che oggi vincendo potevamo tornare in testa della classifica. C’era pressione perche volevamo congliere l’opportunità. Il primo tempo è stato importante perchè abbiamo capito che non tutte le partite vanno affrontante nella stessa maniera. Con la testa nel secondo tempo abbiamo messo a posto le cose”.

Scdetto? “E’ un sogno, ma come lo è per noi lo è anche per la Lazio, o Atalanta e Roma. Questo è un campionato straordinario per le cose che fa la Juve, oggi invece quantomeno c’è un po di bagarre, ma molto dipenderà da noi. Abbiamo un ciclo davvero importante di 10 partite, perchè dobbiamo sederci a più tavoli avendo ancora fame. Complimenti ai giocatori per lo spirito, siamo felici per i tifosi perchè meritano questa soddisfazione”.

MEntalità? “Il primo responsabile del primo tempo sono io, mi assumo le responsabilità per come ho preparato la partita. Per mia colpa nel primo tempo abbiamo sbagliato in campo e siamo stato troppo arrembanti”.

Eriksen? “Christian sta lavorando con noi, sicuramente sta capendo sempre di più che tipo di situazioni vogliamo da parte sua. Come vi avevo detto fin dall’inizio, ho fatto una cosa che non avevo mai fatto in carriera, cioè farlo giocare subito. Con l’Udinese si era subito criticato. Ma era normale, ero forzato a questo tipo di situazione. Ma poi ci ho lavorato con lui”.

Impostazioni privacy