Juventus, senti Guardiola: “Potrei essere esonerato”

Ultime Juventus, senti Guardiola: “Potrei essere esonerato”

Notizie Juventus | Guardiola a Torino in estate? La suggestione c’è. Non basta il periodo difficile vissuto a Torino da Maurizio Sarri, ad allontanare il tecnico toscano dalla riconferma sulla panchina della Juve, ci pensa anche Pep Guardiola.

Il tecnico catalano, da tempo, è una vera e proprio suggestione della Juventus.

L’allenatore capace di far nascere il Tiki Taka e di vincere tutto con il Barcellona, potrebbe presto sbarcare in Italia.

Nuove notizie? No, questa volta è stato lo stesso Pep Guardiola a confermare tutto. O meglio, a sottolineare come il suo esonero dalla panchina del Manchester City nel corso di questa stagione sia possibile.

I Citizens, nonostante i tanti investimenti estivi, sono protagonisti di una stagione difficile in Premier League. La squadra, reduce da due vittorie consecutive nella massima competizione inglese, è seconda in classifica molto distante dal Liverpool capolista. Per questa ragione, l’unico vero grande obiettivo stagionale è quello di vincere la Champions League o quantomeno andare avanti nella competizione.

Tuttavia la squadra allenata da Guardiola non ha pescato agli ottavi un avversario agevole. Gli inglesi dovranno superare nel doppio confronto il Real Madrid.

 L’allenatore è conscio delle difficoltà vissute in Premier League con il suo club, distante di 22 punti dalla capolista.
Per questo vincere la Champions non è solo un’ossessione ma ad oggi una necessità del tecnico per essere confermato.
L’allenatore ha parlato proprio di questo a  Football Daily dichiarando in modo esplicito: “Se dovessi fallire con il Real potrebbero dirmi che la mia avventura qui è finita, potrebbero esonerarmi”.
Notizia che potrebbe fare gola alla Juventus, club che accoglierebbe volentieri l’allenatore. “Potrebbero esonerarmi se 
news juventus guardiola. Il tecnico non si è nascosto. “Se non dovessimo battere il Real Madrid, magari arriverà qualcuno da me a dirmi che tutto questo non è abbastanza. Possono volere la Champions League ed esonerarmi. Potrebbe succedere? Non lo so, ma molte volte è stato così”.
Impostazioni privacy