SPAL, Di Biagio si presenta: “Petagna può segnare di più”

SPAL, Di Biagio si presenta: “Petagna può segnare di più”

Ultime SPAL | Gigi Di Biagio, nuovo tecnico della SPAL, ha parlato oggi in conferenza stampa per presentarsi ai suoi nuovi tifosi a Ferrara. L’ex tecnico dell’Under 21 italiana sembra avere le idee chiare sugli obiettivi stagionali e su come raggiungerli:

“Negli ultimi due mesi ho avuto la fortuna di essere cercato da diverse squadre. Questa è stata un’opportunità e sono grado alla società per come si è risolto tutto in maniera veloce.

Per me e per il mio staff si tratta di una bella sfida, complicata ma soprattutto molto stimolante. Non mi mette paura fare il passo e provare per la prima volta un’esperienza da allenatore in Serie a, non ho timore, basta davvero poco a mio parare per rimettere la squadra in carreggiata, bisogna solo entrare nella testa dei ragazzi e fargli cambiare atteggiamento in campo”

L’allenatore ha confessato di non avere mai avuto dubbi sul progetto del club di Ferrara e pensa che la salvezza sia ancora un traguardo raggiungibile a fine campionato:

“Non ho avuto nessun tipo di dubbio. Dimostreremo subito di essere ancora vivi e di poterci giocare ancora la salvezza. Dove bisognerà lavorare? Dovremo cercare di fare più gol, di attaccare gli avversari con più uomini. 

Per vincere alcune partite devi mettere in campo la giusta convinzione e andare più volte alla conclusione per poter segnare e far meglio. Non ci dobbiamo impaurire alla prima situazione negativa. Dovremo aumentare la nostra pericolosità con tutti quanti, mantenendo equilibrio in campo ma sono fiducioso perchè i giocatori ci sono. Penso a Valoti, a Di Franceso o Strefezza: non è possibile che vadano così poco al tiro durante una partita. Anche Petagna si deve mettere in testa che può segnare ancora di più, lui ha i mezzi per farlo”.

Impostazioni privacy