Juventus, Danilo vicino al rientro

Notizie Juventus, Danilo vicino al rientro

Ultime Juventus: Danilo migliora. Come riportato da Tuttosport, da Coppa a Coppa.

Uscito dal campo a causa di un problema muscolare nel corso del quarto di finale contro la Roma, Danilo è tornato ieri a lavorare parzialmente con i compagni di squadra alla Continassa.

Nonostante il periodo nero, arriva una buona notizia per Maurizio Sarri.

Il calciatore sta meglio ma questa volta i bianconeri non vogliono rischiare. L’obiettivo è riportarlo in condizione per la gara di Champions League contro il Lione. I precedenti, d’altronde, inducono alla cautela: se lo scorso anno al Manchester City il 28enne di Bicas si era fermato tre volte nel corso della stagione, nella sua prima esperienza a Torino è già stato frenato dagli infortuni in due riprese.

Tutta colpa di un problema al bicipite femorale in autunno, colpa di una lesione al semimembranoso della coscia destra venti giorni fa all’Allianz Stadium. Uno stop forzato all’indomani del quale, la scorsa settimana, Danilo aveva già cominciato a lavorare per tornare in gruppo.

La Juventus giocherà tra due settimane la gara d’andata contro il Lione. Ed è proprio in vista di quell’appuntamento – a precedere di quattro giorni soltanto la sfida scudetto con l’Inter a Torino – che staff tecnico e medico hanno messo nel mirino. Il calciatore è molto importante per Sarri e dovrà essere riportato in condizione nella fase calda della stagione.

In attesa di averlo a disposizione, sarà costretto agli straordinari De Sciglio. Probabile una gestione delle energie fisiche e mentali di Alex Sandro e Juan Cuadrado, che hanno giocato in pratica sempre.

Tuttavia per realizzare il proposito è tornato a scalpitare anche Mattia De Sciglio, in campo negli ultimi minuti dell’amara trasferta di Verona dopo essersi a sua volta lasciato alle spalle un infortunio.
L’esterno azzurro è insomma tra i più seri candidati per un posto da titolare nei primi 90’ della semifinale di Coppa Italia contro il Milan.

Impostazioni privacy