Napoli, Gattuso in bilico: in estate pronto Juric

Notizie Napoli, Gattuso in bilico: in estate pronto Juric

Ultime Napoli, il futuro di Gennaro Gattuso non è ancora chiaro. Come riportato da Sky Sport, gli azzurri si starebbero muovendo per Ivan Juric. L’allenatore sta stupendo tutti in questa annata con l’Hellas.

Il tecnico del Verona, attualmente al 6o posto in classifica, ha stupito tutti e ora è pronto per una grande piazza.

Ultime Napoli: Gattuso potrebbe andar via, per De Laurentiis è già tempo delle riflessioni

 Gattuso non è detto che resti a fine stagione, i partenopei potrebbero non riconfermare il tecnico a fine stagione.
La squadra allenata dal tecnico croato ha già battuto la Juventus e sogna l’incredibile qualificazione in Europa.
Juric, dopo aver centrato una promozione incredibile con il Crotone in Serie A da primo della classe, è oggi protagonista di una stagione memorabile.
Per questo, il croato sarebbe il candidato numero uno per la panchina azzurra quest’estate. Se Gattuso da qui a fine stagione non dovesse riuscire a convincere la dirigenza, il club partenopeo potrebbe cercare di liberare l’ex Genoa dall’Hellas Verona per affidargl ila panchina.  La sconfitta interna con il Lecce ha risollevato dubbi sull’operato di Gattuso che, va detto, paga anche colpe non sue ma ha spinto la società a gennaio ad investire tanto sul mercato.
Il tecnico del Napoli è legato a De Laurentiis da un contratto di 6 mesi con rinnovo automatico in caso di qualificazione in Champions. De Laurentiis, inoltre, detiene una speciale clausola sul rinnovo che però non è automatica. Nelle sue prime 10 partite Gattuso ha ottenuto 5 vittorie e 5 sconfitte tra Coppa Italia e campionato. Tolte Perugia e Lazio, però, il rendimento in campionato non è stato dei migliori. Juric, dall’altra parte, ha vinto 9 delle 23 partite disputate in Serie A, perdendo solo 7 volte in questa stagione nonostante un organico di gran lunga inferiore al Napoli.
Impostazioni privacy