Calciomercato Inter: Viviano o Curci in arrivo

Calciomercato Inter: Viviano o Curci in arrivo

Notizie Inter: Viviano e Curci possono arrivare subito. Come riportato dal Corriere dello Sport, le condizioni del portiere Samir Handanovic preoccupano e non poco.

Ieri sera Samir Handanovic era in panchina alle prese con la frattura al mignolo della mano sinistra che lo ha obbligato a saltare sia la trasferta di Udine sia il derby.

Il portiere sloveno doveva recuperare e giocare con un tutore ma in realtà, nonostante il suo grande attaccamento alla maglia, non ha neppure fatto un tentativo.

Andare in campo in queste condizioni, con il tutore in carbonio che è stato realizzato appositamente per lui sarebbe stato un grande rischio e lo avrebbe esposto alla possibilità di infortunarsi ancora più seriamente e dover ricorrere ad un’operazione. E siccome non è certo neppure il recupero per la gara contro la Lazio di domenica, la società pensa ad un portiere svincolato.

L’ipotesi era già stata valutata il giorno successivo allo stop di Samir, ma una settimana dopo il discorso è tornato d’attualità perché alla Pinetina perchè il portiere faticherà a tornare in campo  in fretta. Domenica a Roma dovrebbe essere assnte.

Da qui la necessità di guardarsi intorno. In Italia ci sono le soluzioni legate a Viviano, che si sta allenando con la Sampdoria, e a Curci, ma è monitorato anche il mercato estero.

Ultime Inter: anche Mertens dagli svincolati

I nerazzurri pescheranno ancora nel mercato dei senza squadra anche se a giungo. A fine stagione scadrà anche il contratto con il Napoli di Dries Mertens.

Per avere Sanchez, finora limitato dall’operazione, bisognerebbe trovare un accordo con lo United per acquistare il cartellino e il suo ingaggio (12 milioni netti) è fuori mercato. Mertens potrebbe invece arrivare grazie ad contratto di 5 milioni a stagione per due anni. Un bel risparmio.

Marotta e Ausilio sono tornati a pensarci con grande insistenza, ma lo stesso Napoli non ha abbandonato l’idea di arrivare al prolungamento.

Impostazioni privacy