Home Calcio Italiano Juventus, infortunio Douglas Costa: le condizioni

Juventus, infortunio Douglas Costa: le condizioni

(From L) Juventus' Brazilian defender Alex Sandro, Juventus' French midfielder Adrien Rabiot (Rear) and Juventus' Argentine forward Paulo Dybala congratulate Juventus' Brazilian forward Douglas Costa (R) after he scored a penalty and his team's fourth goal during the Italian Cup (Coppa Italia) round of 16 football match Juventus vs Udinese on January 15, 2020 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Notizie Juventus, pessime notizie per Douglas Costa

Ultime Juventus, Douglas Costa non sta bene. Come riportato da Tuttosport, i biancoeneri escono dal Bentegodi con le ossa rotta. La posizione di Sarri non è più solida come a gennaio dopo le sconfitte contro Napoli e Verona.

Ora la priorità dei bianconeri è ripartire, in Coppa Italia, per esempio.

Contro il Milan, alla Scala del calcio, la Juve non può fallire.

Tra i pali ci sarà Buffon come in campionato, ma stavolta sarà tutta un’altra cosa. Dopo la stagione parigina e l’antipasto autunnale, quando ha vissuto il big match contro l’Inter dalla panchina, eccolo di nuovo in prima linea, in porta. Giovedì è in programma la prima delle due semifinali di Coppa Italia contro i rossoneri e il 42enne portiere bianconero è pronto a riprendersi il posto tra i pali per cancellare la bruciatura della sconfitta di ieri. Il portiere vorrebbe alzare il trofeo da protagonista.

Ma il problema ora è Douglas Costa che ieri si è fermato di nuovo e sicuramente sarà soltanto spettatore a San Siro.

L’ex Bayern è uscito nel secondo tempo ieri per un fastidio al flessore della coscia sinistra. Nelle prossime ore l’estenro verrà sottoposto ad accertamenti per capire meglio l’entità dell’infortunio e i conseguenti tempi di recupero. Trattandosi di Douglas Costa, spesso fermo ai box per guai muscolari (si è era già fatto male a settembre e novembre), la possibilità di perderlo a lungo è molto concreta.

Non sta bene nemmeno Danilo, che è fermo proprio dai quarti con la Roma. Sarri, al netto degli indisponibili, effettuerà qualche cambio.

In difesa pronto Daniele Rugani, che probabilmente darà il cambio a De Ligt. Spazio dal primo minuto anche per l’ex Milan Mattia De Sciglio, contro il Verona entrato nella ripresa, e per Blaise Matuidi.  Cambi anche in attacco dove Dybala potrebbe cominciare la partita.