Milan, Pioli cambia modulo: giocherà con il trequartista

Notizie Milan, Pioli cambia modulo: giocherà con il trequartista

Ultime Milan, Pioli prepara una novità. Come riportato da Tuttosport e come previsto dalla tabella di marcia, Zlatan Ibrahimovic è tornato a lavorare con il gruppo e sarà in campo, dal primo minuto durante il derby.

Ieri il calciatore ha partecipato all’allenamento di ieri, lo svedese ha sostenuto il riscaldamento e la parte tattica con i compagni,  per poi tornare in palestra.

Procede tutto secondo i piani, con Stefano Pioli che ha provato diverse soluzioni in vista della gara contro l’Inter.

Non solo il 4-4-2, con Leao al fianco dello svedese, ieri a Milanello si è visto anche un 4-2-3-1 che diventa 4-4-1-1 in fase di non possesso. In quest’ultima variante, rimarrebbero esclusi Leao e Rebic, con Calhanoglu trequartista centrale dietro a Ibrahimovic mentre ai lati sono stati schierati Castillejo e Bonaventura.

In realtà questa impostazione non è una vera e propria notivà visto che già in diverse gare, in fase di possesso palla, il 10 turco si è accentrato andando ad occupare il ruolo sulla trequarti con lo spostamento di Leao (o Rebic) in corsia a sinistra. E questa lettura di Pioli ha una base solida, perché l’Inter ha già sofferto questa impostazione.

In Champions League è stato fatale, perché nelle sconfitte con Barcellona e Borussia Dortmund e nel pareggio casalingo con lo Slavia, le posizioni di Vidal, Brandt e Stanciu hanno mandato in tilt il sistema interista.

Ultime Milan: i ballottaggi

Cosa simile hanno fatto la Juventus (il gol di Higuain nasce con Bentancur nella posizione del 10) e Sassuolo e Lecce.

Per questo motivo Pioli pensa al clamoroso cambio anche dal primo minuto.

In difesa, sulla destra, Conti è favorito su Calabria e Saelemaekers mentre Musacchio dovrebbe far coppia con Romagnoli, venendo preferito a Kjaer. In attacco il ballottaggio, anche sul modulo, è aperto.

 

Impostazioni privacy