Calciomercato Milan, spunta Scamacca

Calciomercato Milan, spunta Scamacca

Notizie Milan, Scamacca il nome buono per l’attacco. I rossoneri sono pronti ad investire sul mercato anche in estate.

Boban e Maldini stanno cominciando ad imbastire quello che sarà il mercato estivo. Investimenti arriveranno, ancora una volta, in attacco.

A prescindere dalla permanenza o meno di Zlatan Ibrahimovic (che se la sta guadagnando con l’apporto sia in campo sia negli allenamenti), è evidente che il Milan debba cambiare qualcosa in quel reparto. Il numero dipenderà da chi sarà alla guida della squadra, ma la società sta già monitorando diversi profili.

In Italia piace molto Gianluca Scamacca. Prima punta di peso, nato il 1° gennaio 1999, quattro anni fa veniva indicato insieme a Cutrone e a Pinamonti come il terzo elemento del tridente del futuro del calcio italiano.

Nel 2015 l’attaccante aveva deciso di approdare al PSV Eindhoven, dove ha giocato nella formazione Jong, cioè la squadra delle riserve. Il 31 gennaio 2017 Scamacca viene acquistato dal Sassuolo che punta sul suo rilancio a livello giovanile. Inserito nella formazione Primavera, passa tutta la stagione in prima squadra. Poi va in prestito alla Cremonese e al PEC Zwolle in Eredivisie.

L’ultima esperienza è in presto all’Ascoli in Serie B dove ha iniziato a imporsi nel calcio dei grandi. Con i marchigiani ha disputato 15 partite segnando sei gol, ma mettendo in mostra le sue doti da prima punta pura di peso che gli sono valse la chiamata anche dell’Under 21 italiana. Anche con la Nazionale il suo rendimento è stato positivo. Non solo un uomo d’are in grado di far gol, ma anche un attaccante sul quale giocare il pallone nei momento di difficoltà.

CATANIA, ITALY – NOVEMBER 19: Gianluca Scamacca of Italy celebrates the 5th goal during the UEFA U21 European Championship Qualifier match between Italy and Armenia at Stadio Angelo Massimino on November 19, 2019 in Catania, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Impostazioni privacy