Milan, Pioli: “Ecco come sta Ibra”

Notizie Milan, Pioli: “Ecco come sta Ibra”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato a margine della Panchina d’Oro a Coverciano.

L’allenatore rossonero ha parlato a Sky facendo il punto sulla propria squadra anche in vista della gara contro l’Inter:

“Gasperini ha meritato di vincere per quello che ha fatto e sta facendo in questa stagione. Anche se io avrei votato Mihajlovic (vincitore del premio speciale Settore Tecnico), sia perché ha risollevato il Bologna, sia per i mesi difficile che ha passato

 erona? “Abbiamo messo in campo generosità, e questo non è da poco. Non ci sono rimpianti per quanto riguarda la nostra voglia di vincere, potevamo e dovevamo sicuramente fare meglio la mezzora finale”.

Derby? “L’Inter è una squadra molto solida, completa. Ma non credo in una gara come il derby contino molto i punti che sono stati fatti in classifica, per vincere c’è bisogno di mettere in campo i valori”.

Ibrahimovic? “Meno sei dipendente da un giocatore e più c’è la possibilità hai di avere equilibrio. Inevitabile però che questi campioni facciano si che la squadra sia maggiormente performante. Penso anche a Dzeko nella Roma, Cristiano Ronaldo nella Juve, Immobile nella Lazio, Lukaku nell’Inter. Purtroppo per noi Ibrahimovic è stato colpito da un affaticamento complicato da un’influenza, ma ora sta meglio, vediamo”.

Daniel Maldini? “E’ un ragazzo di talento, di buona tecnica. Un giovane di belle speranze. Ha giocato pochi minuti ma sembra un calciatore pronto Può essere l’inizio di una cosa più importante”

Europa? “E’ un obiettivo per un club come il Milan, lo è sempre stato. Ci sono però tantissime partite e dobbiamo essere concentrati e lavorare sul quotidiano per centrare un grande obiettivo in un campionato competitivo, anche le medio-piccole sono cresciute e dovremo quindi mettere in campo sempre il massimo per arrivare in Europa, non sarà una cosa semplice”.

Impostazioni privacy