Calciomercato Inter: Eriksen costerà 80 milioni

Calciomercato Inter: Eriksen costerà 80 milioni

Notizie Inter, Eriksen arriva ma il costo dell’operazione è incredibile.

Come riportato da Tuttosport, il traguardo per Christian Eriksen è ormai a un passo. L’intesa con il calciatore era arrivata da tempo. Nelle ultime ore l’Inter ha invece trovato gli incastri giusti con il Tottenham e dopo il weekend Eriksen sarà finalmente un giocatore di Antonio Conte.

Il trasferimento non è ancora ultimato, mancano pochi dettagli e soprattutto il via libera definitivo del Tottenham che oggi sarà impegnato a Southampton nei sedicesimi di finale di FA Cup e avrà bisogno, almeno fra i convocati, del centrocampista. Josè Mourinho ha annunciato in conferenza stampa di volere i lcalciatore ancora a disposizione.

Intanto, la “partita” su Eriksen si è sbloccata di fatto nel pomeriggio/serata di giovedì, con i frequenti e frenetici contatti fra Marotta, Ausilio, l’agente del giocatore Schoots (a Londra) e gli intermediari Trimboli e Busardò. L’Inter nelle conference call con Daniel Levy, plenipotenziario del Tottenham, ha deciso di alzare la sua offerta per arrivare ai 20 milioni richiesti dagli Spurs.

Come? I nerazzurri non hanno messo sul piatto 20 milioni fissi, ma 15 più 5 di bonus, alcuni facilmente raggiungibili, altri meno.

Un’operazione, per Suning, da oltre 80 milioni totali considerando le commissioni e l’ingaggio che andrà a percepire Eriksen fino al 2024.

Ultime Inter: 11 milioni lordi all’anno, Eriksen in italia dalla prossima settimana

La spesa sarà così ripartita: 7.5 milioni a salire più bonus a stagione che, con il decreto crescita, al lordo dovrebbero “pesare” per il club per 11. Se tutto andrà come previsto, Eriksen arriverà a Milano lunedì, al più tardi martedì, per svolgere le visite mediche e mettersi a disposizione di Conte cper la gara di Coppa Italia contro la Fiorentina a San Siro. Toccherà poi al tecnico decidere se portarlo per la sfida o lasciarlo ad allenare alla Pinetina.

Impostazioni privacy