Calciomercato Napoli, Mertens via: spunta il Monaco

Calciomercato Napoli, Mertens via: spunta il Monaco

Ultime Napoli, Mertens ad un passo dall’addio. Come riportato dal Corriere dello Sport, gli azzurri sono pronti a salutare Dries Mertens.

Nonostante il calciatori sia seguito dall’Inter e dalla Roma, nelle ultime ore c’è stata l’irruzione del Monaco pronto a mettere sul piatto un’offerta importante, cinque milioni a stagione per due anni, e Dries Mertens la valuta e la considera più che seriamente.

L’offerta, come recita il quotidiano sportivo di Roma, è di quasi un milione in più rispetto a quanto il Napoli gli ha prospettato per lo stesso periodo, e dunque fino al 30 giugno 2022.

Gli azzurri, intanto, non stanno perdendo tempo e sono pronti a piazzare un altro colpo in attacco.

Il Napoli non si accontenta del doppio colpo a centrocampo Demme-Lobotka e quello di Rrahmani in prospettiva, vorrebbe cambiare ancora qualcosa, rinforzare attacco e difesa.

Come riportato da Tuttosport, dopo le cessione il Napoli è pronto ancora ad aggiustare l’organico.

Tonelli è tornato alla Sampdoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 2,5 milioni di euro (con bonus). Al suo posto (numericamente in rosa), il Napoli vorrebbe prendere Matteo Politano dall’Inter. Il 26enne romano piace a Giuntoli da tempo e aveva già provato a portarlo in azzurro due anni fa. L’Inter vuole cederlo ad una cifra intorno ai 25 milioni, ma si ragiona anche per inserire Llorente nella trattativa per l’esterno.

Con l’addio a Mertens e Llorente potrebbe arrivare subito Jean-Philippe Mateta.

Il 22enne francese del Magonza ha giocato solo 4 partite in stagione a causa di un infortunio al ginocchio: si era rotto il menisco. Ora però sta bene, è tornato gradualmente in campo ed ha dimostrato anche di reggere i 90 minuti. Gattuso vuole un attaccante di peso per questo in corsa ci sono anche Lasagna e Petagna.

Impostazioni privacy